La Juventus batte un altro colpo per il suo settore giovanile. Dopo avervi raccontato nei giorni scorsi e in esclusiva gli arrivi di Riccio e Cavallo dalla cintura napoletana, i bianconeri non si fermano assicurandosi un altro giovane talento. Si tratta di Nikola Sekulov, centrocampista classe 2002 in arrivo a titolo definitivo dal Pro Piacenza.
Nato a Piacenza il 18 febbraio 2002, Nikola Sekulov è una mezzala capace di giocare sia a destra che a sinistra. Dopo aver mosso i primi passi come “piccolo calciatore” nel Piacenza Calcio, è passato nel settore giovanile del Parma, dove ha giocato per tre stagioni prima del fallimento societario che ha liberato a zero il giocatore.
La Juventus è stata la più veloce a fiondarsi sul giovane centrocampista, lasciandolo per un anno al Pro Piacenza prima di poterlo tesserare ufficialmente in questa sessione di mercato. I bianconeri nel frattempo lo hanno fatto giocare spesso tra le proprie fila in diversi tornei e amichevoli, sia con i 2002 che con i 2001 juventini.
Come si può intuire dal suo nome, Sekulov ha origini macedoni vantando già diverse presenze nella Nazionale Under14 della Macedonia. Diventa quindi il primo macedone della storia a vestire la maglia della Vecchia Signora. Dal prossimo agosto sarà a tutti gli effetti un giocatore della Juventus, con cui disputerà il campionato Under15 con i nuovi giovanissimi nazionali bianconeri.
Non sono presenti commenti.