Continua il gran ruolino di marcia in campionato degli Allievi Regionali della Juventus che conquistano oggi la quinta vittoria consecutiva, battendo i classe 1999 dell’Aurora Pro Patria per 1-0, grazie a un gol di Caligara a metà primo tempo.

Inizia il primo tempo e, dopo una prima occasione capitata sui piedi di Pessot sugli sviluppi di un calcio piazzato, e uscito fuori di poco, è la Pro Patria ad andare vicina al vantaggio in un paio di circostanze, ma la mira non assiste la squadra lombarda. Mira giusta invece per Fabrizio Caligara: al 17′: il centrocampista mancino riceve palla da Martino e insacca con un bel tiro la rete del vantaggio bainconero! Non si arrendono gli ospiti però, che anzi si rendono pericolosissimi al 25′ quando il portiere Busti deve superarsi andando a levare dall’incrocio una gran tiro avversario. Dopo altri grattacapi sventati dalla difesa juventina si chiude il primo tempo sull’1-0.

Allievi Regionali, Juventus - Pro  Patria 1-0

Calcio d’angolo in area bianconera.

Inizia la ripresa con subito due cambi operati da Mister Sacchini: tolti i due ragazzi provenienti da Livorno (hanno giocato ieri con gli Allievi Nazionali) Caligara e Nicolussi e dentro Meneghini e Galvagno. Bianconeri più pericolosi, vanno vicini al raddoppio prima con Capellini, tiro da fuori alto di poco sopra la traversa, e poi con Lombardi che a tu per tu col portiere non riesce a piazzare la palla dentro la porta. Nel finale di gara è Galvagno a sfiorare il gol in un paio d’occasioni: prima con un colpo di testa che sfiora il palo, poi con una traversa che schiaccia la palla sulla linea di porta. Ultimi 5 minuti di recupero di sofferenza per gli Allievi bainconeri che stringono i denti e riescono con forza e spirito di squadra a portare una bella vittoria, 1-0.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-2-1): Busti; Favre, Pessot, Pezziardi, Martino; Capellini (30′ st Gerthoux), Morrone, Caligara (1′ st Galvagno); Nicolussi Caviglia (1′ st Meneghini), D’Agostino (20′ st Camilleri); Lombardi.
A disposizione: Lonoce, Bruni, Thiam, Colla.
Allenatore: Edoardo Sacchini.

PRO PATRIA: Bosio, Veroni, Febbrasio, Vignati, Molinari, Pellini, Lizzio, Cattagni, Colombo, Ghioldi, Davì.
A disposizione: Guerrini, Maggiore, Clerici, Martelli, Galli, Milanese, Garganico, Agosti, Banfi.
Allenatore: Matteo Battilana.

Marcatore: 17′ pt Caligara.