Finisce con un pareggio l’anticipo della 25esima giornata di campionato Under17 Lega Pro, la gara tra Juventus e Sampdoria giocata questo pomeriggio a Vinovo. Risultato abbastanza giusto con i bianconeri che hanno tentato soprattutto nella ripresa con una certa insistenza la via del gol, senza però riuscirci.

Primo tempo giocato piuttosto in sordina dalle due squadre con la squadra di Mister Sacchini pericolosoa solo con un paio di conclusioni dalla distanza di Capellini e D’Agostino. Un po’ più incisiva la Samp invece, soprattutto nei primi 10 minuti giocati in modo molto pressante.

Nella ripresa invece, dopo un inizio decisamente equilibrato è la Juventus ad alzare i ritmi ed andare più volte vicina al vantaggio: Lombardi, Capellini, Paparo e Nicolussi hanno cercato spesso la via del tiro, ma sia la mancata precisione che la bravura di portiere e difesa avversari hanno evitato il gol. Zero a zero quindi con gli Under16 bianconeri che attendono ora l’ultima gara di campionato, la trasferta a Chiiavari contro la Virtus Entella di domenica prossima.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Barosi; Favre, Pessot, Pezziardi, Martino; D’Agostino, Morrone (18′ st Camilleri), Capellini; Nicolussi Caviglia, Galvagno (25′ st Paparo), Lombardi (18′ st Meneghini).
A disposizione: Busti; Calabrese, Bruni, Thiam, Alessandria, Gerthoux.
Allenatore: Edoardo Sacchini.

SAMPDORIA: Scatolini, Marchio, Dinelli, Di Munno, Serbouti, Pedetta, Gnecchi, Ivaldi, Spadoni, Scotti, Cuneo.
A disposizione: Raggio, Chiriaco, Armiraglio, Ghiglia, Cappelletti, Dagnino, Gargano.
Allenatore: David Alessi.