Ottima gara questo pomeriggio a Vinovo per gli Allievi Regionali della Juventus, che hanno avuto la meglio sulla Virtus Entella, costringendola ad uscire dal campo con un severo 5-1. Gara piena e ricca di emozioni, da una parte e dall’altra, ma la qualità dei bianconeri è uscita fuori del tutto per giustificare il rotondo risultato.
Parte forte la squadra di Mister Sacchini, che trova subito due reti nel primo quarto d’ora grazie a Gianluca Sbordone. L’attaccante campano coglie perfettamente gli assist di D’Agostino prima, e Meneghini poi, mostrando tutta la sua freddezza sottoporta. Prova ad uscire fuori l’Entella, che dopo alcune azioni pericolose riesce a cogliere una traversa sul finale di tempo.
Nella ripresa sono gli ospiti a trovare per primi la rete al 12′, ma scaturisce la reazione della Juventus che riesce ad affondare altre tre volte. Al 18′ è l’esterno Riccardo Meneghini a ristabilire la doppia distanza trovando una grande azione personale. Poco dopo è Riccardo Capellini ad esultare, con un’altra delle sue solite pennellate su punizione. Prima dello scadere è poi il centravanti Matteo Colla a trovare la rete, battendo al volo sugli sviluppi di un corner. 5-1 finale per i baonconeri che si portano a 23 punti in classifica dopo le 13 gare del girone d’andata. Il campionato degli Under16 tornerà nell’anno nuovo, il 10 gennaio contro il Savona.
TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Lonoce; Favre, Bruni, Pezziardi, Martino; D’Agostino (36′ st Thiam), Morrone (26′ st Camilleri), Lombardi (15′ st Capellini); Nicolussi Caviglia (26′ st Colla), Sbordone, Meneghini.
A disposizione: Busti, Pessot, Alessandria, Gerthoux, Riva.
Allenatore: Edoardo Sacchini.
VIRTUS ENTELLA: Di Marco, Pardini, Castellucchio, Manca, Guida, Padovan, Milici, Liguori, Melchiorre, Scognamiglio, Pasha.
A disposizione: Pietra, Cavagnaro, Montaldo, Romanengo, Rondoni, Sciutto, Barzacchi, Vino.
Allenatore: Ferruccio Bonvini.
Marcatori: 7′ pt e 13′ pt Sbordone (J), 12′ st (VE), 18′ st Meneghini (J), 25′ st Capellini (J), 36′ st Colla (J).
Non sono presenti commenti.