Le pagelle del nostro inviato sugli Allievi Nazionali bianconeri dopo la prima giornata di campionato nazionale Under 17, Juventus-Sassuolo 0-1 (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
MARRICCHI 5.5 – Impegnato pochissimo, incolpevole sul gol, ma una grave incertezza su un’uscita bassa che poteva costare cara. Gran fisico e convocazione in nazionale per lui.
GHIDONI 6 – Onesta prova sulla destra, non si propone troppo in avanti per non sguarnire troppo la difesa.
BIANCHI 7 – Una sicurezza, non sbaglia un intervento. Nazionale e centrale di sicuro avvenire.
DI PIERRI 6.5 – Bella sorpresa di ritorno dal prestito alla Pro Vercelli. Gran fisico, attento e preciso costituisce una coppia di sicuro affidamento con Bianchi.
TRIPALDELLI 6.5 – Grande spinta sulla sinistra. Ha grande grinta, non molla fino alla fine anche quando si fa sentire la stanchezza. Un paio di bellissimi cross da fondo campo che cercavano solo un centroavanti in area.
MERIO 6 – Lotta in mezzo al campo e cerca di proporre gioco malgrado debba vedersela con il bel controcampo del Sassuolo, dotato di due elementi davvero bravi.
SAPONE 6.5 – Testa alta, tecnica e visione di gioco. Bel centrocampista, regista, forse solo un po’ lento.
SCAPIN 6 – Come per Merio ha di fronte il reparto più forte degli avversari e deve limitare i suoi famosi inserimenti.
GALTAROSSA 7 – Piedi buoni, dribbling, velocità. Si procura il rigore ed offre un paio di assist da sfruttare meglio. Una bella ala destra, piccola e sgusciante.
MANCINI 4.5 – Nota dolente del pomeriggio. Sbaglia il rigore ed almeno altre due/tre grandi occasioni. Malgrado l’altezza non la prende mai di testa. Molto lento.
GOH 5.5 – Impreciso e insolitamente lento per le sue abitudini. Parte bene, ma si spegne presto.

SUBENTRATI
LAURENTI 6 – Cerca di dare freschezza e spinta per l’assedio finale.
NDIAYE 6 – Dà ordine e peso in mezzo al campo, cerca anche il tiro da fuori.
BIANCO s.v.
CALIGARA s.v.

Prima impressione: Non inganni il risultato. Abbiamo avuto 7/8 occasioni da gol contro le 2 dei nero-verdi. La Juve è una buona squadra che, con un attaccante di valore che concretizzi il lavoro del collettivo, può diventare ottima. Si aspetta quindi, il prossimo rientro di Kean.

Alessandro Negro (giovanibianconeri.it)