Le pagelle del nostro inviato sugli Allievi Nazionali bianconeri dopo la decima giornata di campionato nazionale Under 17, Juventus-Livorno 2-0 (QUI la cronaca del match). Bella prova dei bianconeri che disputano un primo tempo praticamente perfetto, non raccogliendo però quanto avrebbero meritato. Poi dopo il secondo gol ad inizio ripresa, il ritmo scende e la squadra amministra facilmente il risultato.
TITOLARI
MARRICCHI 6 – Poco impegnato, ma sempre attento nei pochi interventi effettuati.
GHIDONI 6 – Meglio nella fase di spinta e richiamato dal mister su una maggiore attenzione nelle posizioni difensive.
BIANCHI 7 – Solita prova sicura, dà tranquillità a tutta la difesa: dalle sue parti non si passa. A me sia fisicamente che come atteggiamento in campo ricorda sempre più Fabio Cannavaro.
DI PIERRI 6.5 – Prova sicura senza sbavature, anche se non molto impegnato.
TRIPALDELLI 6.5 – Solita spinta: generosità, bei cross da fondo campo ed anche un tiro che sfiora il gol.
MERIO 7 – Grande corsa, pressing a tutto campo su chiunque si trovi davanti, ma anche tanta precisione. Centrocampista di quantità e qualità.
SAPONE 8 – Tutto il gioco passa dai suoi piedi: detta i tempi del centrocampo toccando innumerevoli palloni e sbaglia un solo passaggio in tutta la partita.
SCAPIN 6.5 – Centrocampista capace di inserimenti e verticalizzazioni pericolose. Dotato di un buon tiro, ci prova più volte da fuori ma senza fortuna.
GALTAROSSA 6 – Dribbling, assist e cross partendo dalla fascia. Meno brillante di altre volte ma ha il merito di procurarsi il rigore della sicurezza.
KEAN 7 – Come già detto, a volte sembra che si assenti dal gioco, ma poi si accende ed è impossibile contenerlo. Parte dalla fascia sinistra, accentrandosi poi cerca il tiro o l’assist per i compagni. Forza fisica, tecnica e gran destro. Se si mantiene umile senz’altro una delle più grandi promesse del settore giovanile della Juventus.
GOH 6 – Di stima. Sempre in agguato al centro dell’area ma si divora due gol, uno di testa ed uno di piede da pochi passi. Realizza il rigore del 2-0.
SUBENTRATI
MANCINI 6 – Entra a risultato acquisito e cerca senza fortuna il successo personale. Sponde e movimento per favorire gli inserimenti dei centrocampisti.
BIANCO, CALIGARA, MASTROPIETRO s.v. – Entrano quando la partita non ha più nulla da dire anche se cercano la gioia personale con bei tiri da fuori poco fortunati.
Alessandro Negro (giovanibianconeri.it)
Non sono presenti commenti.