Si è chiusa con un pareggio la gara d’andata degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under16 tra Hellas Verona e Juventus. All’Antistadio Guido Tavellin di Verona, il match si è concluso sull’1-1, rimandando ogni discorso qualificazione alla sfida di ritorno.

La Juventus di Mister Claudio Grauso, che aveva conquistato nella regular season la vetta del Girone A con 61 punti, è scesa in campo con il consueto 4-3-3: Giaretta tra i pali, linea difensiva formata da Carfora, Demichelis, Rocchetti e Rigo; in mediana spazio a Marchisio, Brancato e Giambavicchio, mentre il tridente offensivo era composto da Corigliano, Urbano e Donati.

Il primo tempo è stato equilibrato e combattuto, ma si è chiuso senza reti. Nella ripresa, la Juventus ha trovato il meritato vantaggio grazie a un guizzo di Corigliano, abile a capitalizzare una delle azioni più incisive dei bianconeri. Quando il successo sembrava ormai in cassaforte, nel recupero è arrivato il pareggio dei padroni di casa, capaci di sfruttare un’ultima occasione.

L’Hellas Verona, che aveva chiuso il Girone B in sesta posizione con 43 punti, si conferma un avversario ostico, ma la Juventus potrà contare sulla gara di ritorno davanti al pubblico di Vinovo, in programma domenica 4 maggio, per conquistare l’accesso ai quarti di finale.