La Juventus Under17 di Mister Matteo Cioffi chiude la regular season nel modo più brillante possibile: un netto 5-0 rifilato al Genoa al “Campo Ale & Ricky” di Vinovo, con prestazione scintillante e primo posto blindato nel girone A a quota 57 punti, +7 sul Torino secondo, +13 proprio sul Genoa terzo.

Mattatore del match Luca Bracco, autore di una splendida tripletta. Da applausi anche il debutto in categoria per il classe 2009 Thomas Corigliano, subito in gol al suo esordio sotto età. I bianconeri partono a razzo e mettono in ghiaccio la gara nei primi dieci minuti. Al 1′, è Bracco a scattare sul filo del fuorigioco e fulminare il portiere con un diagonale preciso per l’1-0. Passano appena tre minuti e arriva il raddoppio: Repciuc sfonda a destra e serve ancora Bracco, che da rapace d’area fa doppietta.

Al 10′, la Juventus triplica: questa volta è il giovanissimo Corigliano, all’esordio in U17, a sfruttare un buco difensivo e firmare il 3-0 con freddezza da veterano. Il Genoa reagisce, guadagna un rigore al 24′, ma Bellone calcia alto, mentre poco dopo è Nava a blindare la porta con una doppia parata super su Bellone e Giangreco.

Nella ripresa la Juventus continua a spingere e al 52′ arriva la tripletta personale di Bracco, finalizzando un’azione corale con Amadio e Corigliano. Al 75′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il quinto gol: De Brul devia in area e sigla il definitivo 5-0, con probabile deviazione finale di un difensore rossoblù.

La Juventus Under17 chiude così un girone A dominato per lunghi tratti. Ora testa alle fasi finali, con la consapevolezza di poter contare su un gruppo compatto, maturo e ricco di talento, tra cui già brillano le stelle biancoere del futuro.

TABELLINO

JUVENTUS (3-4-3): Nava; De Brul (32′ st Savonnier), Badarau (24′ st Specker), Gielen (1′ st Moschetta); Repciuc, Tiozzo Pagio, Borasio (1′ st Sibona), Gecaj (1′ st Cancila); Corigliano (24′ st Malfatti), Amadio (13′ st Samb), Bracco.
A disposizione: Anfossi, Urbano.
Allenatore: Matteo Cioffi.

GENOA: Bergamino, Calabrese, Toscano, Ganduglia, Costa Pisani, Salvano, Meheleb, Mariotti, Bellone, Mastro Pietro, Giangreco.
A disposizione: Bonassi, Massa, D’Agostino, Lukas, Traversa, Barbieri, Skraburski, Castellano.
Allenatore: Domenico Criscito.

Marcatori: 1′ pt, 4′ pt e 7′ st Bracco (J), 10′ pt Corigliano (J), 30′ st De Brul (J).