La Juventus Under15 non si ferma più. Nella penultima giornata del girone A del campionato, i ragazzi di Mister Benesperi superano per 4-1 la Reggiana al campo Ale & Ricky di Vinovo, confermandosi imbattuti e consolidando il primo posto in classifica con 61 punti, +12 sul Parma secondo. Un’altra prestazione convincente, sia nel gioco che nell’atteggiamento, a una settimana dalla chiusura della regular season.

La gara si sblocca al 17′: Mosso disegna una traiettoria velenosa su calcio piazzato che sorprende tutti, portiere compreso, per l’1-0 bianconero. Passano appena quattro minuti e arriva il raddoppio: Salvai si prende la scena con una punizione magistrale che si infila sotto l’incrocio.

La Juventus continua a spingere e sfiora il tris al 31′ con lo stesso Salvai, che calcia dopo una bella combinazione con Mazzotta, ma la difesa devia in extremis. Il 3-0 arriva comunque al 39′, con un’autorete sfortunata della Reggiana dopo una carambola in area causata da una deviazione di Lumia sul proprio compagno.

Gli ospiti accorciano al 41′ con una vera prodezza di Koguashvili, che raccoglie un cross dalla sinistra e insacca con una rovesciata spettacolare: nulla da fare per Pieralisi, che può solo ammirare la rete dell’1-3.

Nella ripresa la Juve parte forte. Al 41′ Vidzivashets si rende protagonista di un’azione personale impressionante, percorrendo quasi tutto il campo prima di vedersi negare il gol da un grande intervento di Lumia. Il portiere granata si ripete al 45′ su Pipitò, ma nulla può al 51′, quando Salvai, servito in profondità, firma la sua doppietta personale con un delizioso tocco in pallonetto. Nel finale arrivano altre occasioni con Castagneri e Ndiaye, quest’ultimo vicino al pokerissimo dopo aver saltato il portiere, ma non basta per aumentare il bottino.

Con questo successo, la Juventus resta prima e imbattuta, mostrando una condizione brillante e grande solidità. All’orizzonte c’è l’ultima sfida del girone, il 17 aprile in casa dello Spezia, prima di tuffarsi nelle fasi finali nazionali, con l’obiettivo chiaro: arrivare fino in fondo.

TABELLINO

JUVENTUS: Pieralisi; Mazzotta (16′ st Catino), Pal, Ghiotto (16′ st Vaccarella), Berthé (27′ st Samà); Vidzivashets, Mosso, Rastello (13′ st Cotrone); Pipitò, Rolando (13′ st Castagneri), Salvai (13′ st Ndiaye).
A disposizione: Cerboneschi, Samà, Balbo, Fornero.
Allenatore: Roberto Benesperi.

REGGIANA: Lumia, Spicciola, Baraldi, Vicini, Salati, Silingardi, Propato, Bacchi, Koguashvili, Casini, Cini Noja.
A disposizione: Carrara, Rossi, Bertolini, Galli, Chiacchio, Guerini, De Simone, Saporito, Magnanini.
Allenatore: Andrea Minozzi.

Marcatori: 17′ pt Mosso (J), 21′ pt e 10′ st Salvai (J), 39′ pt aut (J), 41′ pt Koguashvili (R).