Seconda vittoria consecutiva per la Juventus nel campionato Under17. Dopo la trasferta vincente di Firenze, i ragazzi classe 2005 di Mister Pedone si impongono anche a Vinovo, superando la Sampdoria per 3 reti a 1.

Falsa parteza dei bianconeri al Campo Ale & Ricky, con i blucerchiati in vantaggio al 13′ con la ret di Conte. Al 25′ arriva però l’immediato pareggio della Juventus, grazie a uno splendido tacco volante di Anghelè su cross di Nonge Boende. Doppio episodio favorevole ai bianconeri prima dell’intervallo: prima l’espulsione di Bordin per doppia ammonizione, poi il rigore al 39′ che però Panic non sfrutta facendosi parare la conclusione da Gentile.

Ripresa più convincente della Juventus che spinge alla ricerca del vantaggio trovandolo al 68′: secondo calcio di rigore della gara, e questa volta il centrocampista bosniaco non sbaglia, gol di Panic per il 2-1 Juve. I bianconeri infine la chiudono all’81’ in contropiede: galoppa Ghirardello che offre poi a Huijsen il più facile dei gol. Vittoria Juve, finisce 3-1 a Vinovo.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Vinarcik; Bandolo (1′ st Marino), Huijsen, Domanico, Savio; Nonge Boende, Panic (43′ st Owusu), Morleo (19′ st Firman); Anghelè (34′ st Rutigliano), Vacca (1′ st Tarantola), Ghirardello (43′ st La Malfa).
A disposizione: Cavalieri, Coppola.
Allenatore: Francesco Pedone.

SAMPDORIA: Gentile, Paccagnini, Garrone, Bordin, Pellizzaro, Valisena, Fraraccio, Matteazzi, Conte, Oskedra, Meloni.
A disposizione: Sias, Trimboli, Galluccio, Giupponi, Albano, Valente, De Simone, Lazri, Portaccio.
Allenatore: Erminio Russo.

Marcatori: 13′ pt Conte (S), 25′ pt Anghelè (J), 23′ st rig. Panic (J), 36′ st Huijsen (J).
Note: espulso Bordin (S) al 33′ pt per doppia ammonizione; Gentile (S) para al 39′ pt un rigore a Panic (J).