Primo punto per la Juventus Under23 che alla terza giornata di campionato trova riesce finalmente a muovere la classifica dopo il pareggio per 2 a 2 contro l’Aurora Pro Patria. Una buona gara dei ragazzi di Mister Pecchia però troppo imprecisi in zona-gol.

Molto bene la prima parte di gara dei bianconeri, vicini al gol in più occasioni. Cinica la Pro Patria che passa alla prima occasione: tap in di Defendi dopo la respinta di Loria al 40′. Trova però il pari prima dell’intervallo la Juventus, cross di Beruatto, batte a rete Olivieri per il primo gol in campionato.

Nella ripresa ancora la Juve a far partita ma sono di nuovo gli ospiti a passare in vantaggio: colpo di testa in pallonetto di Ghioldi che beffa Loria sotto la traversa. Il forcing finale produce il pari, in mischia, di Alcibiade, tornato a fine mercato a Torino da svincolato. Finisce 2-2 al Moccagatta, primo punto in classifica per la Juventus.

TABELLINO

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Loria; Rosa (24′ st Bandeira), Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure, Clemenza (38′ st Gerbi); Zanimacchia (24′ st Portanova), Lanini (11′ st Rafia), Olivieri (38′ st Han); Mota Carvalho.
A disposizione: Nocchi, Dadone, Peeters, Mulè, Delli Carri.
Allenatore: Fabio Pecchia.

AURORA PRO PATRIA: Tornaghi, Boffelli, Battistini, Mastroianni, Bertoni, Galli, Fietta, Defendi, Lombardoni, Cottarelli, Ghioldi.
A disposizione: Angelina, Marcone, Molnar, Pedone, Brignoli, Le Noci, Parker, Spizzichino, Colombo, Molinari, Masetti, Kolaj.
Allenatore: Ivan Javorcic.

Marcatori: 40′ pt Defendi (P), 45′ pt Olivieri (J), 21′ st Ghioldi (P), 40′ st Alcibiade (J).