Continua a pescare in Campania e in particolare nella provincia di Napoli la Juventus per rinforzare il proprio settore giovanile. Dopo avervi parlato ieri di Elefante, la società bianconera ha chiuso l’acquisto di un altro ragazzo classe 2004 napoletano, ovvero Cristian Orlando.
Nato a Vico Equense (NA), Orlando è un attaccante esterno e arriva a Torino dopo 7 stagioni passate al Sant’Aniello Gragnano, la stessa società per la quale era tesserato il centrocampista classe 2003 Luciano Pisapia, acquistato dai bianconeri proprio la scorsa estate. In orbita Juve da diversi mesi, Orlando ha giocato in maglia bianconera quattro tornei nell’ultima stagione, e in particolare il torneo internazionale Sans Frontière in Francia, dove si è particolarmente distinto mettendo a segno 6 reti.
Anche su di lui erano tante le società professionistiche italiane: Fiorentina, Genoa, Sassuolo, Spal, Benevento e soprattutto Napoli che ha provato fino all’ultimo a tesserarlo. Ma è la dirigenza della Juventus a fare breccia sul talento campano, che inizierà proprio da Torino il suo cammino verso il professionismo con la formazione Under 15 della prossima stagione.
Non sono presenti commenti.