La Juventus batte il primo colpo giovanile. La società bianconera porta a casa infatti una nuova pedina per rinforzare la squadra Under15 della prossima stagione. Si tratta di Luciano Pisapia, centrocampista classe 2003 arrivato a titolo definitivo dalla Scuola Calcio Sant’Aniello di Gragnano.
Centrocampista molto duttile, forte sia in interdizione ma anche con una discreta tecnica, Pisapia ricopre principalmente il ruolo di play basso di centrocampo, cimentandosi bene però anche come mezzala. Nato e cresciuto a Salerno, ha giocato per anni nella Scuola Calcio Millenium, prima di approdare, proprio nell’ultima stagione, al Sant’Aniello.
Da parecchio tempo sotto osservazione dalla Juventus, Pisapia da più di due anni partecipa a tornei ed allenamenti con la casacca della Vecchia Signora. Nonostante il forte e recente pressing di altre corteggiatrici come Genoa e Milan, il ragazzo ha mantenuto fede alla promessa fatta con la Juve, firmando pochi giorni fa il suo tesseramento con i bianconeri. Da agosto raggiungerà in ritiro i suoi compagni classe 2003, agli ordini di Riccardo Bovo (confermato sulla panchina), per preparare al meglio il campionato nazionale Under15 al via da settembre.
Non sono presenti commenti.