Vinti i quarti di finale, la Juventus Primavera ha superato grazie alla rete di Zeqiri 1-0 la Sampdoria (QUI l’articolo) nel primo turno delle final eight. Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Fabio Grosso dopo questa bella vittoria.
TITOLARI
DEL FAVERO 8 – Gara spettacolare, soprattutto nel primo tempo dove compie almeno tre parate miracolose, un paio nella ripresa dove però rischia un po’ coi piedi. Sicurezza.
BERUATTO 6 – Sempre un po’ a disagio sulla destra, a volte vuole strafare con giocate fine a se stesse, poco pericoloso, si sacrifica come tutti nel secondo tempo.
VOGLIACCO 7 – Buone chiusure difensive, un brivido nel finale ma un vero baluardo della retroguardia juventina.
COCCOLO 5 – Troppo ingenuo nell’espulsione, lascia i compagni in 10 già all’inizio del secondo tempo per un fallo stupidissimo. Per fortuna i bianconeri riescono a vincere comunque, ma la sua leggerezza poteva costar cara.
ROGERIO 6.5 – Un paio di buone sgroppate nel primo tempo e poco altro.
KANOUTE 6.5 – Buona copertura in mezzo al campo, sempre un po’ troppo lento nello smistare i palloni.
CALIGARA 8 – Schierato quasi a sorpresa per il forfait di Muratore sfodera una prestazione maiuscola. Pressing asfissiante nel primo tempo, tante palle recuperate, assist e un tiro in porta che sfiora il gol. Non cala di concentrazione nemmeno nella ripresa, gara monumentale.
LERIS 6.5 – Messo sulla destra non incide come sull’altra fascia, oggi gara con meno fronzoli e più concretezza.
CLEMENZA 7 – Regala sempre ottime giocate accendendo il gioco della Juventus ogni volta che tocca palla. Come al solito si spegne dopo l’ora di gioco.
PEREIRA 5.5 – L’ennesima prestazione opaca del centrocampista brasiliano, sempre piuttosto inconcludente.
ZEQIRI 7 – Decide la gara con un bel gol da attaccante vero. Pericoloso anche in altre situazioni, è costretto a lasciare il campo dopo l’espulsione di Coccolo per fare entrare un difensore.
SUBENTRATI
SEMPRINI 6.5 – Subentra bene a gara in corso, difende con grinta.
BOVE 7 – ottimo ingresso a metà ripresa, sfiora anche la rete con una bellissima punizione.
MOSTI 6.5 – Aiuta i compagni nei minuti finali di gara mostrando grande cuore e impegno.
All. GROSSO 7 – La sua squadra gioca un ottimo primo tempo, creando tantissime occasioni da rete ma concedendone anche qualcuna di troppo alla Sampdoria. Nella ripresa l’inferiorità numerica ha cambiato volto alla gara, ma il tecnico può essere soddisfatto del lavoro e del grande spirito di sacrificio della sua squadra, che ha lottato fino al 95′ per portare a casa questa vittoria.
Non sono presenti commenti.