Vittoria contro una diretta concorrente e balzo in avanti in classifica: questo è il racconto del pomeriggio della Juventus Under17 che supera 3-1 l’Empoli nel recupero della 21esima giornata di campionato e raggiunge la seconda piazza del girone A, a 4 punti dalla capoclassifica Genoa.
Dopo un primo tempo piuttosto noisoso in cui le due squadre si limitano a studiarsi e non scoprirsi più di tanto, la gara scoppia nella ripresa. Al 4′ dopo un paio di calci d’angolo passa incredibilmente in vantaggio l’Empoli. La reazione juventina è rabbiosa e il pareggio arriva anche da calcio piazzato. Punizione ben calciata da Fagioli e stacco aereo di Petrelli che infila dentro. Quattro minuti dopo l’attaccante classe 2001 si ripete, guadagnandosi prima e battendo con freddezza poi un calcio di rigore.
La gara diventa vibrante e le occasioni si sprecano, Morrone e Petrelli sfiorano il terzo gol, l’Empoli pericoloso anche coi tiri da fuori dove Busti fa buona guardia. A metà tempo gli animi si surriscaldano e l’arbitro è costrette a mandare fuori Freitas e Petova per reciproche scorrettezze. Al 35′ però la Juventus trova nuovamente la via della rete: cross di Meneghini, sponda di Galvagno e Fagioli mette dentro, 3-1 Juve! Ultimi tentativi della squadra toscana guidata dall’ex bandiera bianconera Birindelli, ma la difesa bianconera tiene fino al 45′, dopo i 5 mnuti di recupero finali. Finisce 3-1 per la Juventus di Mister Cavalli che può festeggiare la vittoria e l’avvicinamento alle finali, a ormai due giornate ormai dal termine.
TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Busti; Freitas, Almeida, Joao Serrao, Martino; Nicolussi Caviglia, Morrone, Lombardi (1′ st Leone); Sbordone (25′ st Meneghini), Petrelli (34′ st Galvagno), Morachioli (8′ pt Fagioli).
A disposizione: Lonoce, Pessot, Pezziardi, Favre.
Allenatore: Michele Cavalli.
EMPOLI: Aglietti, Cecchi, Casanova, Bozzi, Matteucci, Marconcini, Perretta, Canestrelli, Forcinella, Montaperto, Noccioli.
A disposizione: De Carlo, Zaccagnini, Ferretti, Ricci, Apolloni, Matteoni, Petova, Zelenkovs.
Allenatore: Alessandro Birindelli.
Marcatori: 4′ st Forcinella (E), 10′ st e 14′ st rig. Petrelli (J), st Fagioli (J).
Note: espulsi al 24′ st Freitas (J) e Petova (E) per reciproche scorrettezze.
📸 FOTOGALLERY – Under17, #Juventus–#Empoli 3-1 (Petrelli (2), Fagioli): le foto del recupero di campionato. https://t.co/96QG3gLoE5 pic.twitter.com/POe25eCu3W
— Giovani Bianconeri (@GiovaniBN) 6 aprile 2017
Non sono presenti commenti.