Al campo sportivo Grugliasco di Torino si gioca la 24esima giornata di campionato Allievi Nazionali: il Derby della Mole tra Torino e Juventus. Parte subito forte la Juventus che dopo nemmeno 60 secondi di gioco sfiora il gol mettendo la palla di poco a lato. Toro che fa molto possesso palla senza però trovare varchi in avanti dove la difesa bianconera si dimostra molto solida. Ed è ancora Kean ad avvicinarsi al gol quando al 9’ mette nuovamente la palla fuori di poco.

Al quarto d’ora primo squillo del Torino quando De Luca anticipa tutti su calcio d’angolo ma non centra la porta. Nuovamente Juve pericolosa prima con Manicone, poi con Kastanos ma il portiere granata si supera. E al 20’ il Toro passa in vantaggio: calcio d’angolo, uscita incerta di Del Favero e Tobaldo insacca di testa a porta vuota: 1-0. Accusa il colpo la Juventus che non riesce a rispondere al gol granata, lasciando anzi l’iniziativa al Toro che si rende pericoloso in altre due occasioni con Kouakou e De Luca. Si rifà viva la squadra di Tufano intorno alla mezzora quando Manicone lanciato a rete viene anticipato all’ultimo da l difensore.

La Juve attacca e il gol è nell’aria: al 36’ gran tiro da fuori area del capitano Stefano Monteleone che buca il portiere granata immobile sulla linea di porta. Due minuti poco bianconeri vicini al vantaggio con Manicone che sfiora il gol di testa, il portiere devìa in angolo, salvando così il risultato di 1-1 che rimarrà fino alla fine del primo tempo.

Inizia la ripresa con una Juventus arrembante in campo: dopo due minuti Kean di testa sfiora il palo, al 6’ è invece una punizione di Bove ad impensierire il portiere granata. Ma è il Toro ad avere l’occasione più ghiotta quando al 10’ De Luca non riesce ad approfittare di uno svarione difensivo.

Dopo una fase di gioco senza sussulti Juventus in gol al 26’ con Kean, ma rete annullata per un fuorigioco piuttosto dubbio. Al 31’ passa in vantaggio il Toro: punizione da sulla fascia, Rivoira incorna di testa in rete e porta in vantaggio il Torino. Gli Allievi bianconeri si rituffano in avanti per cercare il pareggio ma con disordine e poche idee. A complicare le cose ci mette anche Moussa Ndiaye che atterra Tobaldo con un calcio da dietro e si becca il rosso diretto. Dopo 4 minuti di recupero si conclude il derby, con la Juventus sconfitta e staccata in classifica di 6 punti dai cugini granata.

TABELLINO TORINO – JUVENTUS 2-1

JUVENTUS (4-3-3): Del Favero; Wang Yi, Vogliacco, Coccolo, Beruatto; Bove (29’ st Ciarmela), Monteleone (20’ st Ndiaye), Muratore (35′ st Arras); Kastanos, Manicone (20’ st Morselli), Kean.
A disposizione: Vitali, Ferrando, Melani, Eleuteri, Curovic.
Allenatore: Felice Tufano.

TORINO: Cucchetti, Ficco, Giraudo, Cilestri, Rivoira, Auriletto, De Luca, Rossetti (29’ st Tuttisanti), Menabò (9’ st Duguet), Kouakou, Tobaldo (42′ st Tuzza).
A disposizione: Reinaudo, Gili Borghet, Corraro, Ferrari, Romana, Nacci.
Allenatore: Andrea Menghini.

Marcatori: 20’ pt Tobaldo (T), 36’ pt Monteleone (J), 31’ st Rivoira (T).
Note: Ammonito al 22’ st Morselli (J). Espulso Ndiaye al 41′ st.