Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la seconda gara del girone di Uefa Youth League, con la sconfitta per 1-0 in casa contro il Siviglia. (QUI la cronaca del match).
TITOLARI
DEL FAVERO 6.5 – Una parata pronti via, poi non molto impegnato. Incolpevole sul gol, a fine gara para (coi piedi, stile Garella) anche un calcio di rigore.
VOGLIACCO 6 – Prima centrale di destra nella difesa a 3, poi terzino destro nella seconda parte della ripresa. Difende bene, un po’ impreciso negli appoggi ai compagni.
ROMAGNA 6.5 – Regista difensivo, guida bene la retroguardia bianconera. Dà fiducia e sostegno ai suoi compagni di reparto. Un porto sicuro.
SEVERIN 6 – Quello forse un po’ in affanno dei tre difensori, ma non fa sbavature e si limita alle giocate semplici.
ELEUTERI 6.5 – Spinge bene in fase offensiva, diverse incusioni nella metà campo spagnola. Perde qualche contrasto fisico con gli avversari.
MURATORE 5.5 – Gran movimento nel primo tempo, soprattutto in avanti mentre si ricorda poco di coprire. Una grande occasione da gol fallita.
PELLINI 5.5 – Inizio sottotono, soffre molto il pressing asfissiante della formazione andalusa, poco supportato dalle due mezzali. Esce nella ripresa per crampi.
BOVE 5 – Soffre parecchio il centrocampos spagnolo. Dà poca sostanza al centrocampo, quando si affaccia in avanti è troppo impreciso, sembra spaesato.
ZAPPA 6.5 – Buona partita sulla sinistra in entrambe le fasi, due ottimi cross mal sfruttati dai suoi compagni.
CLEMENZA 6 – Un paio d’occasioni nel primo tempo dove sfiora la rete. Si spegne un po’ nella ripresa, dove è più impreciso sia nei lanci che sui calci piazzati finali. Cerca molto la giocata ma gli riesce poche volte.
FAVILLI 6 – Vince quasi tutti i contrasti aerei con i difensoi spagnoli, non molto servito ma ha due buone occasioni (una di testa, una di sinistro) che non sfrutta. Causa il rigore (fallito dal Siviglia) per un fallo di mano in area.
SUBENTRATI
KASTANOS s.v. – Entra a metà ripresa e gioca come mezzala, poche palle toccate.
POZZEBON s.v. – Entrato per dare più freschezza e vivacità all’attacco, riesce poco. Praticamente mai servito.
MACEK s.v – Rientra dopo 3 settimane passate in infermeria. Sfiora il gol nel finale, con un colpo di testa su punizione dalla trequarti.
GIUDIZIO GENERALE – Gara da pareggio, con la squadra di Grosso che ha avuto sicuramente più occasioni da rete rispetto agli avversari, anche se paradossalmente è stato il Siviglia ad andare più vicino al raddoppio, con il calcio di rigore parato da Del Favero. Nonostante abbia tenuto per molto tempo il pallino del gioco in mano, la Juventus ha però sofferto molto a centrocampo, il trio Muratore-Pellini-Bove non è riuscito ad arginare il forte pressing e la grande velocità della squadra spagnola. Forse un po’ tardivi i cambi con relativo cambio di modulo effettuati da Grosso, ma il tecnico ha dalla sua il fatto di aver dovuto fare a meno di parecchie assenze, Vitale e Lirola su tutti. Per la qualificazione ora ci vorrà un mezzo miracolo, fondamentali soprattutto ottenere la vittoria nelle prossime due gare, in casa e in trasferta, contro il Borussia Mönchengladbach.
Non sono presenti commenti.