Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nella quinta gara di Uefa Youth League, vinta per 2-1 dalla Juventus sul Manchester City. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
DEL FAVERO 6.5 – Gara attenta, non compie particolari paratoni ma fa sentire sempre la sua presenza, negli innumerevoli cross compiuti dal City. Incolpevole sul gol subito allo scadere, peccato perchè meritava la porta illibata.
LIROLA 6.5 – Partita ordinata, non rischia nulla in difesa contenendo benissimo le forti ali inglesi. Si vede poco in avanti, ma quando lo fa è sempre pungente.
PARODI 6.5 – Buona prova del centrale barese, mancava da qualche gara ma ha fatto vedere si essere pronto anche per grandi sfide.
COCCOLO 6.5 – Nessuna sbavatura per il difensore classe 1998, non ha paura degli attaccanti avversari.
ZAPPA 6.5 – Parte titubante ma si riprende col passare dei minuti. Buona spinta sulla sinistra.
MACEK 6 – Partita di grande sostanza, sfiora il gol del 2-0 poco dopo il vantaggio di Kastanos. Esce esausto a metà del secondo tempo.
ROMAGNA 7 – Messo come regista davanti alla difesa, si preoccupa più di dare una mano ai due centrali difensivi che impostare il gioco, tanto da trasformarsi spesso nel terzo difensore. La sua presenza è stata determinante nella fase difensiva della Juventus.
TOURE 6 – Molta concretezza nella sua gara, gioca senza fronzoli facendo quasi sempre la cosa giusta.
KASTANOS 8 – Il migliore in campo, e non solo per la doppietta decisiva. Tocco di palla e visione di gioco ottime. Belli i due gol, dove spiccano le sue doti di potenza e precisione al tiro. Voleva riscattare l’espulsione rimediata pochi giorni fa contro la Fiorentina e lo fa alla grandissima dedicando i due gol ai suoi compagni di squadra.
UDOH 6 – Partita sufficiente, forse sulla fascia si esprime meglio, quando può sfruttare le sue doti migliori che sono velocità e fisico.
VADALA’ 6.5 – Meglio dell’ultima sua partita. Si sacrifica e regala diverse occasioni da rete, sia per se stesso che per i compagni. Deve migliorare sotto porta.

SUBENTRATI
FAVILLI 6 – Rientra in campo a 3 settimane dal suo infortunio per l’ultima mezzora di gara. Si inserisce bene sfiorando anche il gol in un contropiede degli ultimi minuti.
CASSATA 6 – Venti minuti giocati, ancora una volta da mezzala, molto attento in fase di copertura.
CLEMENZA 6 – Ultimo quarto d’ora di gara, entra per dare una mano alla squadra nel palleggio e lo fa bene, sacrificandosi anche spesso a centrocampo.

GIUDIZIO GENERALE – Formazione coraggiosa da parte di Grosso che ormai cerca di dare spazio un po’ a tutti. Partenza molle della squadra, con il pressing di un Manchester City assatanato nei primi 20 minuti che ha impedito ai bianconeri di far gioco, costringendoli a tante palle perse. Poi, dopo il gol del vantaggio, lo sblocco mentale della Juventus che ha preso coraggio minuto dopo minuto riuscendo a colpire anche nei momenti giusti della gara. Vittoria alla fine meritata e che permette ai bianconeri di giocarsi la qualificazione agli ottavi nell’ultima gara del girone, in casa del Siviglia, che equivale a una finale.