Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la terza giornata di Youth League, vinta per 2-1 sul Borussia Mönchengladbach. (QUI la cronaca del match).
TITOLARI
DEL FAVERO 7 – Compie due autentici miracoli, con l’uso di tutto il suo corpo per non far entrare palloni nella sua porta. Non può nulla sul parziale pareggio del Mönchengladbach firmato da Eckert.
PARODI 6 – Qualche incertezza ma anche un salvataggio importante sull’1-1, un intervento in scivolata da gran difensore.
ROMAGNA 5.5 – Poco preciso al centro della difesa, il gol tedesco nasce da un suo sfortunato “assist” dopo un contrasto.
SEVERIN 6 – Un po’ in affanno come i suoi colleghi di reparto, ma non commette particolari errori.
CASSATA 6 – Meno pimpante rispetto al solito, conclude una gara senza squilli.
MURATORE 5.5 – Sembra un po’ spaesato in campo, perde diversi contrasti con gli avversari tedeschi.
VITALE 6 – Sottotono rispetto alle ultime uscite, non riesce ad incidere sulla gara come vorrebbe.
ZAPPA 6.5 – E’ in buona forma, attento in difesa, si fa notare anche in avanti. Esce nella ripresa un po’ acciaccato.
CLEMENZA 8 – Autentico trascinatore della squadra, due gol da fuoriclasse ma anche molto di più: assist, visione di gioco e determinazione in ogni contrasto. MVP del match.
POZZEBON 6.5 – Si muove su tutto il fronte d’attacco, è tra i più pericolosi della squadra bianconera.
FAVILLI 6 – Gioca pochi palloni, la difesa tedesca lo sorveglia bene. Sfiora il gol nella ripresa su un colpo di testa parato dal portiere avversario.
SUBENTRATI
MACEK 6 – Entrato nella ripresa per dare soluzioni nuove all’attacco della Juventus. Sfiora il gol del vantaggio su un colpo di testa a botta sicura salvato da Moritz.
COCCOLO 6 – Subentra all’infortunato Zappa, si limita all’attenzione in fase difensiva.
LIROLA s.v. – Entrato allo scadere dei 90 minuti.
GIUDIZIO GENERALE – Vittoria meritata per i ragazzi di Mister Grosso e 3 punti fondamentali per continuare a credere al sogno qualificazione. Bianconeri in campo ancora con il 3-4-3 (stesso modulo adottato contro la Pro Vercelli). Dopo un inizio in sordina la Juventus ha cominciato a bombardare la porta tedesca di conclusioni e dopo il vantaggio sul finale del primo tempo, è stata raggiunta a inizio ripresa. Solo nel finale il gol del 2-1, ancora con Clemenza, dopo che un minuto prima il Borussia Mönchengladbach aveva colpito una traversa su calcio di punizione. Nonostante la vittoria sono da segnalare ancora alcune mancanze difensive, dovute soprattutto alla mancanza d’attenzione e superficialità, che han rischiato di buttare via anche questa gara. La Juve deve ancora trovare un’equilibrio di squadra, che le permetta di attaccare e proporre gioco ma senza doversi scoprire troppo. Vedremo come continuerà questa crescita…
Non sono presenti commenti.