Oggi era il giorno dei sorteggi dei gironi di Champions League. Abbinato a questi c’era ovviamente anche la composizione dei gironi di Uefa Youth League, competizione europea per squadre Under 19 che replica gli stessi abbinamenti dei gironi dei grandi.

La Juventus è stata sorteggiata nel girone H con gli spagnoli del Siviglia (già affrontati la scorsa stagione, con i bianconeri sconfitti per 1-0 ai all’andata che al ritorno), i francesi del Lione e i croati della Dinamo Zagabria. Gli spauracchi per la Juventus saranno soprattutto spagnoli e croati che sono tra le migliori nazioni a livello giovanile. Più alla portata dovrebbe essere invece la doppia sfida coi francesi del Lione, sfida speciale per Severin e Tamba che torneranno di fatto nei loro luoghi di casa.

Fabio Grosso cercherà dunque, al suo terzo tentativo, la prima qualificazione agli ottavi di finale, impresa finora mai riuscita alla Primavera della Juventus. E’ uno degli obiettivi prefissati da Grosso ad inziio stagione, e quest’anno le premesse ci sono tutte per giocarsi un’ottima Youth League.

CALENDARIO

14 settembre: Juventus – Siviglia
27 settembre: Dinamo Zagabria – Juventus
18 ottobre: Olympique Lione – Juventus
2 novembre: Juventus – Olympique Lione
22 novembre: Siviglia – Juventus
7 dicembre: Juventus – Dinamo Zagabria