E’ stata una delle note più positive della passata stagione del Settore Giovanile bianconero, ma ora Mattia Vitale è pronto a spiccare il volo tra i professionisti. Il centrocampista mancino, pupillo di Allegri che lo ha prima fatto esordire in Serie A contro il Parma, per poi riproporlo anche in una secondaa gara nella massima serie, non è stato convocato dalla Juventus per il ritiro della Primavera di Mr. Grosso.

Segnale inequivocabile che spinge Vitale verso un prestito in una squadra di Serie A o Serie B per farsi le ossa e maturare sia caratterialmente che tecnicamente. Scelta voluta e decisa sia dalla Juventus, ma anche dal ragazzo, convinto che un’altra stagione in Primavera non fosse la soluzione ideale per un suo percorso di crescita.

Vitale dovrebbe comunque tornare ad allenarsi a Vinovo nei prossimi giorni, in compagnia degli altri ragazzi classe 1996 in attesa anche loro di sistemazione dopo la scorsa stagione in Primavera. Ora non resta che trovare una squadra utile al ragazzo per iniziarlo al mondo dei grandi e completargli le basi per un futuro ad alti livelli, magari alla Juventus.