La Juventus Primavera non parteciperà alla 71esima edizione della Viareggio Cup. Decisione ufficiale già presa dalla società bianconera che ha deciso di rinunciare allo storico torneo giovanile che si svolgerà quest’anno dall’11 al 27 marzo 2019 e che ha visto i bianconeri trionfare per ben 9 edizioni (record di vittorie insieme al Milan).

La squadra Under19 di Mister Baldini, ancora impegnata in Uefa Youth League con lo spareggio per gli ottavi di finale in programma il 20 febbraio a Kiev contro la Dinamo, ha dovuto rinunciare a dare la propria adesione al torneo di Viareggio, proprio per non ingolfare il calendario con gli eventuali impegni futuri in europa. Da non trascurare poi le tante convocazioni nelle nazionali giovanili, e le gare ufficiali della Juventus U23 che impedirebbero alla società di presentare una squadra competitiva al torneo.

D’altro canto, la Juventus non sarà assente a Viareggio. La Primavera femminile guidata da Mister Spugna sarà infatti una delle 8 formazioni ai nastri di partenza della prima edizione del torneo Woman Viareggio Cup – Trofeo Ondina, riservato alle squadre Primavera e che si disputerà dal 18 al 26 marzo. Le giovani bianconere, reduci dalla decima vittoria su 10 gare disuptate nel girone di campionato e già qualificate alle fasi finali, saranno una delle squadre da battere a Viareggio.