Non è mancato lo spettacolo questa mattina a Vinovo nella sesta giornata di campionato Under15, con la Juventus di Mister Bovo che supera i pari età del Novara per 5 reti a 3, in una gara ricca di gol ed emozioni.

PRIMO TEMPO – Non inizia bene la gara per la squadra di Riccardo Bovo, infilata in contropiede dal Novara al quarto d’ora grazie alla rete di Cerrelli, un esterno molto attivo in campo. Pareggia i conti dopo cinque minuti la Juventus: punizione calciata da De Marzo che finisce sul palo, si avventa sulla palla Carmine Sterrantino che insacca in rete. E dopo pochi minuti c’è il sorpasso bianconero. E’ Carlo Cavallo a firmare la rete del 2-1 con uno splendido tiro da fuori sotto l’incrocio.

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa la Juventus passa ancora: il terzo gol bianconero lo firma Aboubacar Dacosta con una bella deviazione al volo col destro. Il Novara rientra però in partita su un errore grossolano della difesa juventina. Svarione in area di Mosagna e per Caricati, solo davanti a Raina, è un gioco da ragazzi segnare il 2-3. Gara che si accende, bianconeri sempre in attacco nonostante il vantaggio e forse un po’ troppo sbilanciati. Al 20′ Cavallo cerca e trova il gol del 4-2 con una gran botta da posizione defilata. Rispondono subito però gli ospiti, accorciando ancora sul 4-3 con un’incursione centrale di Nappi. A fine gara però ci pensa ancora Cavallo a chiudere i conti, tiro al volo in piena area e tripletta per lui.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Raina; Boffano, Spina, Verducci, Pittavino (18′ pt Mosagna); Tongya, Brentan; De Marzo (12′ st Spitale); Dacosta, Sterrantino, Cavallo.
A disposizione: Girelli (P), Fontana, Giorcelli, Continella, Poletti, Zanchetta, Vercellone.
Allenatore: Riccardo Bovo.

NOVARA: De Rosa, Barbieri, Giovagnini, Mazzoni, Bartoli, Fazi, Cerrelli, Corona, Nappi, Mirarchi, Caricati.
A disposizione: Caressa, Bregnaj, Cervizzi, Barbui, Binaghi, Coulibaly, Bertini, Roncarolo.
Allenatore: Simone Fusaro.

Marcatori: 15′ pt Cerrelli (N), 20′ pt Sterrantino (J), 25′ pt, 20′ st e 30′ st Cavallo (J), 5′ st Dacosta (J), 18′ st Caricati (N), 22′ st Nappi (N).


Under15, Juventus-Novara 5-3 di TMS10