Derby cittadino nell’anticipo della 18esima giornata di campionato Under15, con i Giovanissimi Nazionali che escono battuti dal campo Ale & Ricky di Vinovo per 3-1 dai pari età del Torino.

Primo tempo che sembrava essere iniziato bene per i bianconeri, padroni del campo e dell’iniziativa, ma un errore in disimpegno di Pinelli lanciava il contropiede granata con Tassone che prima tira addosso su Siano, ma sulla ribattuta si avventa Montenegro che insacca in rete la palla dell’1-0.

La Juve subisce il colpo e non riesce a produrre grandi azioni da gol, pur con l’intenzione di far la partita. Il più pericoloso è Diallo che, schierato sulla fascia sinistra, ha movimentato un po’ la gara. Nuovo contropiede vincente dei granata: Tassone scappa ancora sulla fascia e serve in mezzo dove Sandri appoggia comodamente in rete il 2-0. La squadra di Spugna cerca di riversarsi in avanti alla ricerca di un gol, ma i tentativi di Fagioli prima e Diallo, poi non trovano fortuna. Si va all’intervallo con il 2-0 del Toro.

La ripresa inizia on lo steso spartito del prima frazione: Juve che cerca di fare la partita ma Toro pericoloso in contropiede. E i granata infilano la terza rete ancora con Sandri, che sfrutta una respinta corta di Siano su un corner. Accorciano le distanze i bianconeri poco dopo con il neo entrato Luca De Panfilis che va via in velocità infilando all’angolino. Occasionissima per ridurre ancora lo svantaggio sui piedi di I. Diallo che calcia con convinzione in rete ma il tiro viene respinto dal difensore Leggero, a portiere battuto. Ultimi assalti ancora per la Juventus nei minuti finale la il Toro si chiude a riccio e porta a casa la vittoria, staccando ora di 4 punti i bianconeri in classifica.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Siano; Gerardi (15′ st De Panfiliis), Barbera, Brero, Pinelli (24′ st Casorzo); Mazzone, Leone, Gozzi (30′ st B. Diallo); Fagioli, Vergnano, I. Diallo.
A disposizione: Finamore, Airoldi, Pinto, Negro, Volpatto, Mensa.
Allenatore: Alessandro Spugna.

TORINO (4-3-3): Fontana; Scotto, Famà, Leggero, Ricossa; Garetto, Paraluppi, Sandri; Montenegro, Tassone, D’Ambrosio.
A disposizione: Montinaro, Callegher, Ottone, Righetti, Rotella, Ekra, Moreo, Mandriota, Masoello.
Allenatore: Roberto Fogli.

Marcatori: 8′ pt Montenegro (T), 24′ pt e 18′ st Sandri (T), 21′ st De Panfilis (J).