La Juventus Under15 è in semifinale! Impresa bianconera firmata Andrea Bonetti: l’attaccante juventino ha infatti firmato la doppietta decisiva con cui la Juventus ha superato 2-0 il Milan, ribaltando l’1-3 subito all’andata sul campo dei rossoneri.

Inizio sprint della squadra di Mister Bovo, che trova subito il vantaggio con Bonetti andato via su assist di Bevilacqua. Il Milan non resta a guardare e colpisce una traversa, ma al 18′ la Juve raddoppia: gran tiro da limite di Bonetti che non lascia scampo al portiere rossonero. Prima della fine del primo tempo altra occasionissima per il Milan con doppio salvataggio sulla linea della difesa juventina.

Nella ripresa gli ospiti cercano con ancor più insistenza il gol e una mano gliela dà pure l’arbitro che espelle Lucchesi per doppia ammonizione, decisione molto discussa. La Juventus deve stringere i denti fino alla fine, e dopo 6 minuti di recupero può finalmente esultare, la qualificazione alle final four è cosa fatta! Adesso in semifinale la Juventus affronterà il Napoli.

TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Oliveto; Savona, Giorcelli, Lucchesi, Andreano; Salducco (37′ st Petronelli), Miretti; Pisapia, Bevilacqua (39′ st Lofrano), Giorgi (14′ st Fiumanò); Bonetti.
A disposizione: Basso Palmiero, Mauro, Ferraris, Saio, Palazzo, Rastrelli.
Allenatore: Riccardo Bovo.

MILAN: Desplanches, Tirapelle, Camarà, Balesini, Tonon, Citi, Tomella, Bright, Nasti, Polenghi, N’Gbesso.
A disposizione: Cella, Cosentino, Concas, Luscietti, Perez, El Hilai, Bozzolan, Anane Assemian, Castenetto.
Allenatore: Giuseppe Misso.

Marcatori: 7′ pt e 18′ pt Bonetti (J)
Note: espulso Lucchesi (J) al 13′ st per doppia ammonizione.