Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, vinta per 2-1 dalla Juventus sullo Spezia. (QUI la cronaca del match).
TITOLARI
AUDERO 6 – Sicuro nelle uscite e tra i pali, non arrivano molti pericoli dalle sue parti ma lui risponde sempre presente.
LIROLA 7 – Una conferma continua, tanta qualità in un terzino la si vede molto raramente. Preciso in difesa e funambolico in attacco. Un diamante in casa.
ROMAGNA 7 – Ottimo in marcatura e in impostazione, non concede nulla agli attaccanti dello Spezia. Capitano di grandissima personalità. E sentendolo parlare ai microfoni nel postpartita, sembra che abbia 30 anni…
COCCOLO 6.5 – Schierato a sorpresa oggi non delude la fiducia concessagli da Grosso. Poche occasioni per giocare in questa stagione ma ha fatto bene. Si può contare anche su di lui.
ZAPPA 6 – La Juventus attacca poco dalla sua parte, perciò non si vede molto. Prova ordinata.
TOURE 7 – Prima da titolare in bianconero. Buona prova in mezzo al campo, pochi fronzoli e molta quantità. Eroe di giornata per il gol decisivo per la vittoria finale.
PELLINI 6.5 – Dirige bene il centrocampo della Juve senza strafare. Un paio di occasioni su calcio di punizione non sfruttate come saprebbe fare.
BOVE 7 – Giocatore duttile e vivace, si muove molto per tutto il centrocampo. Sblocca il risultato, mettendo in rete dopo un bell’inserimento da mezzala.
UDOH 7.5 – Il più intraprendente sei suoi. Pronti via ci sarebbe un rigore su di lui ma l’arbitro non vede. Parte forte e crea numerose occasioni da gol nella prima mezzora. Cala alla distanza per stanchezza e viene sostituito a dieci minuti dalla fine.
POZZEBON 6.5 – Inizio in sordina, nel primo tempo non la vede mai. Molto meglio nella ripresa, vicino al gol in un paio d’occasioni. Determinante nel finale: tiene palla e subisce diversi falli che fanno scorrere più velocemente i minuti finali di gara.
CASSATA 6.5 – I due gol nascono entrambi dalle sue sgroppate. Qundo parte palla al piede è quasi impossibile fermarlo. Funambolo.
SUBENTRATI
VADALA’ 6 – Entra nei minuti finali e si rende utile, non buttando via palla e facendo sempre la giocata giusta.
GIUDIZIO GENERALE – Gara vinta di testa e di cuore. Ci è voluto grande carattere per portare a casa questa qualificazione ai quarti di finale, e i ragazzi hanno dimostrato di avere anche grandi attributi, vincendo una partita che gli avversari sembrava volessero portare in rissa nei minuti finali. Diverse assenze pesanti (Blanco Moreno, Vitale, Clemenza e Favilli su tutti) ma la squadra ha avuto lo stesso atteggiamento (propositivo) di sempre. Tutti i giocatori in campo hanno dato risposte positive, segno di una rosa ampia e di grande qualità. che può andar lontano in tutte le competizioni.
Non sono presenti commenti.