Le pagelle del nostro inviato sugli Under19 bianconeri dopo la prima giornata di campionato Primavera, Juventus-Modena 3-0 (QUI la cronaca del match).
TITOLARI
VITALI s.v. – Mai impegnato.
LIROLA 7 – Più che un terzino è un’ala. Spinta costante sulla fascia destra, inesauribile.
PARODI 6 – Poco impegnato, tiene la posizione per evitare eventuali ripartenze.
BLANCO 6,5 – Poco impegnato in difesa, cerca di proporsi anche in attacco tentando la via della rete con un paio di tiri piuttosto potenti.
ZAPPA 6 – Partita senza squilli in cui non si propone molto in avanti, anche per non intasare gli spazi già occupati dai tanti trequartisti.
ROMAGNA 7 – Gioca nel suo vecchio ruolo di centrocampista davanti alla difesa e lo fa col solito ordine e saggezza tattica. Ha il merito di sbloccare il risultato con un gol di testa su cross di Vadalà.
MURATORE 6 – Generoso, ma fatica a trovare la giocata giusta nel fittissimo centrocampo ospite.
VADALA 7 – Si muove su tutto il fronte d’attacco cercando assist e dribbling. Generoso e veloce, nei movimenti ricorda vagamente Tevez quando rientrava a centrocampo e ripartiva, ma chiaramente non nell’efficacia, nella potenza e nelle conclusioni a rete. Suo l’assist per Romagna che sblocca la partita.
KASTANOS 6,5 – Partita con qualche pausa, ma anche tanta qualità. Ci prova da lontano con due saette ed offre l’assist per il secondo gol dopo una serpentina ubriacante in area, con tre avversari saltati come birilli.
CASSATA 6,5 – Fa gioco e cerca di creare spazi nel mare di maglie gialle. Ci prova anche da lontano colpendo una traversa. Con l’ingresso di Pozzobon si sposta nel ruolo di terzino. Duttile.
UDOH 6 – Grande movimento e impegno ma non preciso sotto porta. Non è una prima punta, meglio alle spalle di Pozzobon.
SUBENTRATI
POZZEBON 7 – Il suo ingresso sblocca la partita. Dà sostanza ad un attacco sinora bello ma un po’ leggero. Tocca tre palloni: due gol e un pallonetto delizioso di poco alto. L’anno trascorso in prestito a Perugia gli ha fatto bene.
PELLINI s.v.
MORSELLI s.v.
Bella prestazione dei giovani bianconeri che sin dal primo minuto chiudono nella loro campo avversaria i giocatori modenesi, con manovre veloci e palla rasoterra. Classica partita difficile fino a quando non sblocchi il risultato, dopo si trovano molto più spazi e si rischia di dilagare.
Alessandro Negro (giovanibianconeri.it)
Non sono presenti commenti.