Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nella decima giornata di campionato Primavera, vinta per 2-0 dalla Juventus sul Genoa. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
AUDERO 6 – Non è molto impegnato, ma si fa trovare sempre pronto nelle uscite dando sicurezza ai suoi compagni di reparto.
LIROLA 7 – Parte piano, migliora la sua performance col passare dei minuti. Spettacolari le sue avanzate palla al piede, deve però migliorare in zona gol dove potrebbe essere più letale.
PARODI 6.5 – Giornata tranquilla, a parte un recupero nel secondo tempo dove rimedia a una precedente marcatura troppo leggera che poteva costare un contropiede pericoloso.
BLANCO 6.5 –  Gli attaccanti genoani non lo impensieriscono più di tanto.
ZAPPA 6.5 – Sempre preciso e ordinato sulla fascia sinistra.
MACEK 7.5 – Gara totale del centrocampista ceco che riesce a trovare con merito anche la sua prima rete stagionale. Il migliore in campo.
ROMAGNA 7 – Difensore aggiunto più che regista. E’ questo ciò che gli chiede Grosso e lui lo esegue alla perfezione. Se il Genoa non si affaccia praticamente mai dalle parti di Audero è soprattutto merito suo.
CASSATA 6 – Partita più di contenimento oggi, non c’è molto spazio per le sue azioni personali spesso letali per le squadre avversarie.
CLEMENZA 6 – Si muove molto tra le linee creando superiorità in attacco ma perde un po’ i tempi del fraseggio tenendo troppo la palla tra i piedi. Bello il cross per il 2-0 di Favilli.
FAVILLI 7 – Timbra ancora il cartellino trovando la doppia cifra a metà stagione: 10 gol stagionali (9 in campionato e 1 in Youth League) ne certificano la sua grande facilità nel segnare. Bomber vero.
VADALÁ 6 – Decisivo nel primo gol quando ruba palla al portiere e dà il via al vantaggio di Macek. Per il resto partita un po’ in ombra, poche conclusioni e poche occasioni create.

SUBENTRATI
KASTANOS 6 – Scontate le tre giornate di squalifica, entra nella ripresa al posto di Vadalà. Si muove bene a ridosso delle punte, vicino al gol dopo un bel dribbling in area.
POZZEBON SV – Sostituisce Clemenza, tocca pochi palloni per rendersi pericoloso in area rossoblu.
UDOH SV – Entra per gli ultimi 5 minuti di gioco, si fa notare comunque per un buon pressing.

GIUDIZIO GENERALE – Si conclude con un’altra vittoria, la sesta consecutiva, il girone d’andata di campionato Primavera per la squadra di Fabio Grosso che si conferma capolista e quindi Campione d’Inverno. Un primato assolutamente meritato, frutto di un gioco e uno spirito di gruppo non indifferente, capace di mettere in luce diversi giocatori di questa rosa. Partita col Genoa praticamente mai in discussione, subito in discesa con il vantaggio siglato da Macek dopo appena 40” e ben controllata per tutti i 90 minuti di gioco. Oltre all’ottimo potenziale offensivo c’è da segnalare anche la crescita della fase difensiva, che fa della Juventus la miglior difesa del girone A, con sole 11 reti subite fin qui. E il 2016 si prospetta sempre più positivo…