Si è da poco svolta la seconda gara del campionato primavera per la Juventus. Bianconeri che hanno pareggiato contro il Genoa con una prestazione da dimenticare. Primo tempo con poche emozioni salvo nel finale in cui Del Favero effettua una gran parata su Szabo e Caligara fa un gran gol su punizione. Lo stesso Fabrizio Caligara a fine primo tempo dirà: “Il mio gol non è importante, quello che conta è portare 3 punti a casa“.

Nel secondo tempo atteggiamento passivo dell’attacco con Campos che fa troppi numeri inutili e perde un numero eccessivo di palloni. Poi la svolta: Vogliacco interviene in maniera del tutto scoordinata su un cross, colpisce il pallone con il ginocchio e lo insacca alle spalle del proprio portiere, è 1-1.

Il primo cambio per i bianconeri arriva al 59′ con Olivieri per Campos. Subito dopo iniziano ad arroventarsi gli animi e l’arbitro è costretto ad ammonire sia Caligara che Altare (Difensore del Genoa). Buon secondo tempo da parte di Tourè che prende in mano le redini del gioco nel tentativo di riportare i suoi in vantaggio, purtroppo non ci riesce e assiste all’espulsione del compagno Caligara, espulsione ingiusta secondo il giocatore che batte le mani e calcia un palo prima di uscire dal rettangolo di gioco.

Nel finale grandi occasioni per i bianconeri, Olivieri si fa spazio nella difesa genoana ma tira centrale. Durante questa fase di assedio bianconero Altare commette un brutto fallo e si fa ammonire ancora (quindi espellere). Bianconeri che tornano a Torino con un punto che sa di sconfitta, vedremo se riusciranno a rifarsi contro la Roma.

TABELLINO

GENOA (3-5-2): Rollandi; Tazzer, Oprut, Altare; Zanoli (39′ st Piccardo), Sibilia, Karic (33′ st Silvestri), Bruzzo, Micovschi; Szabo (42′ st Romairone), Zanimacchia.
A disposizione: Bulgarelli, Palmese, Gibilterra, Pedersen, Trabacca, Tagliabue, Insolito, Ruben Costa, De Paoli.
Allenatore: Carlo Sabatini.

JUVENTUS (4-3-1-2): Del Favero; Kameraj, Vogliacco, Zanandrea, Tripaldelli; Portanova (38′ st Di Pardo), Toure, Caligara; Montaperto (19′ st Fagioli); Campos (15′ st Olivieri), Kulenovic.
A disposizione: Loria (P), Freitas, Joao Serrao, Anzolin, Delli Carri, Morrone, Nicolussi Caviglia, Merio, Petrelli.
Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Marcatori: 42′ pt Caligara (J), 20′ st aut. Vogliacco (J).

Note: Caligara (J) espulso al 89′ per doppia ammonizione; Altare (G) espulso al 94′ per doppia ammonizione.