Stagione nata male e si continua a soffire: la Juventus Primavera non ne vuol proprio sapere di uscire dalla crisi in cui è entrata e rimedia la terza sconfitta su 4 gare in Youth League: bianconeri battuti 2-0 dallo Sporting Lisbona (qui la cronaca). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.

TITOLARI

LORIA 6 – Un’altra uscita a farfalle su un calcio d’angolo ne certifica la mancanza di tranquillità. Fa una buona parata bassa in cui scende bene a terra. Non colpevole sul primo gol subito, poteva far meglio sul secondo.
VOGLIACCO 5.5 – Il più esperto in difesa e si vede, gioca con poche sbavature ma ha gravi colpe sul gol dell’1-0.
SERRAO 5 – In difficoltà per quasi tutta la gara nonostante la protezione ai lati della difesa a 3.
ANZOLIN 5.5 – In imbarazzo con la palla tra i piedi, sembra non sappia mai cosa farne.
FONSECA 6.5 – Partenza a razzo, sfiora subito il gol in due occasioni, poi via via si spegne, sbagliando qualcosa di troppo nei cross.
MERIO 6.5 – Tra i più combattivi in campo, ci mette anima e cuore, corre per tre a centrocampo.
CAPELLINI 5 – Troppo timido, tocca pochissimi palloni nonostante il ruolo di regia, che forse gli è poco congeniale.
CALIGARA 5 – Quasi frustrato dalle giocate che non gli riescono, è quello con le qualità migliori in campo, ma non lo dimostra per nulla.
TRIPALDELLI 5.5 – Gara anonima, si preoccupa principalmente di non lasciar scoperto Anzolin. Prende poco l’iniziativa.
CAMPOS 5 – Poca personalità nonostante l’aria di casa, lo si nota solo in occasione dell’ammonizione e della sostituzione.
KULENOVIC 5.5 – Ci tiene a far bene e lo si nota anche dalle lacrime al fischio finale. Ma vede poco la palla, si fa notare solo per un paio di tocchi in area, senza trovare la porta.

SUBENTRATI

NICOLUSSI CAVIGLIA 5 – Sbaglia troppo tecnicamente per un giocatore come lui, diversi lanci a vuoto e passaggi imperfetti.
OLIVIERI 5.5 – Entra in un momento complicato della partita per la Juventus e si cala bene nella parte (negativa).
PORTANOVA SV – Ultimi 10 minuti in campo.

All. DAL CANTO 5 – Ne sta provando parecchie ma non riesce ancora a torvare una soluzione. Umano nel mettere dentro oggi tutti i portoghesi a disposizione. La squadra ha mostrato voglia e determinazione, giocando anche un buon primo tempo. Manca però la qualità per far male agli avversari, davvero troppo velleitari gli attacchi, l’uomo più percioloso è stato il terzino destro e questo la dice lunga sulla squadra…