Vittoria importante oggi pomeriggio a Vinovo per la Juventus Primavera che supera 2-0 il Sassuolo (QUI la cronaca del match) e si appropria della testa della classifica proprio ai danni dei neroverdi. Vediamo ora le pagelle dei giovani bianconeri e il tecnico Fabio Grosso, con il solito Kean migliore in campo e l’esordio positivo di Zeqiri.

TITOLARI
AUDERO 6.5 – Torna in Primavera il terzo portiere della prima squadra per giocare una partita dopo mesi di soli allenamenti. Due ottimi interventi negano il gol del Sassuolo. Molto sicuro e attento per tutta la gara.
MATTIELLO 6 – Riassaggia il campo dopo 1 anno e mezzo fermo per gli infortuni alla tibia. Buona corsa e personalità. Bentornato!
MURATORE 6 – Più attento della scorsa volta come difensore centrale. Dopo bgvi primi minuti di affanno l’intera difesa si assesta e non corre pericoli.
COCCOLO 6 – Qualche sbavatura a inizio gara, poi lui e gli altri difensori prendono le misure agli attaccanti del Sassuolo.
ROGERIO 6.5 – Buona spinta sulla sinistra, si divora un gol clamoroso nel primo tempo. Fa poi di tutto per farsi perdonare, con grande pressing e aggressività su ogni pallone. Ripagato a fine tempo con il gol vittoria, bel sinistro ad incrociare sul secondo palo.
MACEK 6.5 – Solita gara di corsa e generosità, ma come al solito poco lucido in area e soprattutto sotto porta. Si mangia un gol nel secondo tempo tirando addosso al portiere.
KASTANOS 6.5 – Gioca da regista davanti alla difesa e sembra più a suo agio rispetto alle ultime uscite. Poco concreto in area e ancora a secco di gol nelle scorse partite, è stata una buona mossa arretrarlo oggi.
CALIGARA 6 – Parte molto bene oggi sulla scia di quanto visto a Zagabria, colpisce un palo nel primo tempo. Soffre la stanchezza nella ripresa ma mantiene il campo con molta classe.
MOSTI 5.5 – Schierato trequartista non incide molto nella gara, soffrendo parecchio il pressing di inizio gara sassuolese. Spostato a centrocampo da Grosso nella ripresa, deve ancora trovare brillantezza.
KEAN 7 – Quinta rete stagionale, un gol a partita. La squadra ha il grande vantaggio di partire sempre dall’1-0. Punto di forza della Primavera bianconera gioca ancora una partita sopra le righe. Decisivo.
LERIS 5.5 – Si vede molto raramente, un paio di buoni dribbling ma poco altro. Si deve ancora integrare in squadra.

SUBENTRATI
ZEQIRI 6.5 – Esordio molto positivo per l’attaccante svizzero. Un gol annullato e una traversa colpita nelle due prime palle giocate. Si muove molto bene per il campo, rinforza importante per la Primavera.
SEMPRINI SV – Subentrato per andare a formare la difesa a 3 nei minuti dfinali di gara.
BOVE SV– Manciata di minuti, tocca giusto un paio di palloni.

ALL. GROSSO 6 – La formazione iniziale non ha convinto molto, e la squadra paga un inizio incerto e sofferente di fronte a un Sassuolo molto aggressivo. La squadra cresce col passare dei minuti trovando anche convinzione nelle giocate. La coppia difensiva Muratore-Coccolo non convince a pieno, così come l’attacco, dove Mosti e Leris non si sono ancora bene integrati in squadra. Con l’innesto di Zeqiri possibile un cambio modulo nel 3-5-2 con la coppia d’attacco Kean-Zeqiri a cui sarà difficile rinunciare.