E’ ormai una marcia trionfale il percorso della Juventus Primavera in campionato. I bianconeri hanno infatti battuto oggi a Vinovo 3-0 il Cittadella (QUI l’articolo) nella 16esima giornata del girone B. Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Fabio Grosso dopo questa vittoria.
TITOLARI
DEL FAVERO 6 – Dorme sonni tranquilli per tutta la gara, come capita spesso e volentieri nelle utlime gare.
MATTIELLO 6.5 – Meno propositivo del solito, corre su tutta la fascia con grande abnegrazione e regala l’assist per il 3-0 di Zeqiri.
VOGLIACCO 7 – Forte e deciso in mezzo alla difesa, è bravo a prevenire ogni pericolo.
COCCOLO 6 – Un po’ titubante con la palla tra i piedi.
TRIPALDELLI 7.5 – Prestazione super dell’esterno mancino, non si capisce come mai abbia trovato così poco spazio nella prima parte di stagione. Ara la fascia con grande qualità.
MURATORE 6.5 – Tampona spesso e volentieri le magagne odierne di Kanoute.
KANOUTE 6 – Domina il centrocampo con la sua fisicità ma è troppo lento e impreciso con la palla tra i piedi. Grosso lo sposta diverse volte tatticamente sul campo per trovare i giusti equilibri.
CALIGARA 7.5 – Ottima gara della mezzala mancina classe 2000, rapido e intraprendente per tutta la gara. Trascinatore.
MOSTI 6 – Brutta partita, forse la peggiore da quando è in bianconero. Sbaglia qualsiasi cosa nel primo tempo, ha il merito di sbloccare il risultato nella ripresa tirando un bel calcio di rigore.
LERIS 6 – Si dà da fare nel primo tempo ma non crea particolari problemi ai difensori del Cittadella.
ZEQIRI 6.5 – Si muove molto ma in area è troppo poco incisivo. Tante occasioni da gol sprecate, riesce a segnare un paio di reti che non poteva proprio fallire. Deve migliorare molto nel tiro.
SUBENTRATI
PEREIRA 6 – Molta curiosità per il suo debuto alla Juventus, delude un po’ le aspettative apparendo troppo fumoso e giocoliere. Bada troppo all’apparenza e poco alla sostanza.
BOVE 6 – Appena entrato cerca la via del gol col suo tiro da fuori.
MERIO 6 – Si muove molto tra le linee e combatte su ogni pallone.
All. GROSSO 7 – Un po’ di sano turnover in vista del delicatissimo playoff in Youth League di martedì contro l’Ajax. L’obiettivo era vincere e risparmiare i gioielli della squadra, Clemenza e Kean: obiettivo raggiunto. Tante, tantissime occasioni nella prima frazione mal sfruttate dal terzetto d’attacco, molto deludente oggi ma che si sblocca nella ripresa dopo che il Cittadella aveva alzato bandiera bianca dopo il vantaggio di Mosti. La squadra ultimamente continua a viaggiare alla media di oltre 3 gol a partita, una macchina quasi perfetta in questo momento.
Non sono presenti commenti.