Cade in campionato dopo 7 partite utili consecutive la Juventus Primavera, che paga evidentemente la pausa natalizia e l’inerzia positiva lasciata nel 2017. Non basta il vantaggio di Delli Carri, l’Atalanta ribalta il risultato e vince meritatamente 3-1 (qui la cronaca). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.

TITOLARI

LORIA 6 – Nel primo tempo bombardato con tiri da fuori ma centrali, si arrende solo su calcio di rigore. Più difficoltosa la ripresa, deve subire altre due reti ed evitarne altrettante per rendere il passivo più dignitoso.
DELLI CARRI 6.5 – Bello il gol di testa con cui apre le marcature, combatte molto in difesa, anche con irruenza si fa rispettare dagli avversari.
VOGLIACCO 4 – Gara orribile, sulla falsariga delle ultime uscite del 2017. Soffre da matti Barrow, che lo espone a grosse figuracce in marcatura. Se gioca con questa flemma da fuoriquota è meglio che se ne vada altrove a gennaio, che sia serie B o C.
ZANANDREA 5.5 – Ingenuo nel fallo da rigore che costa il pari, anche lui in difficoltà nel reggere gli attaccanti bergamaschi.
FONSECA 6 – Il più giovane in campo, cerca di essere pericoloso in fase offensiva ma soffre la spinta atalantina.
DI PARDO 5.5 – Buon impatto sulla gara ma si scarica presto.
CALIGARA 6.5 – Il migliore in mezzo al campo, tratta sempre con qualità tutti i palloni che tocca.
MURATORE 5 – Soffre molto il pressing atalantino, sostituito dopo un’ora di gioco.
TRIPALDELLI 6 – Qualche incursione in area avversaria, sfiora il 2-0 nel primo tempo.
MONTAPERTO 5.5 – Tocca troppi pochi palloni per essere il giocatore di raccordo tra centrocampo e attacco. Deve entrare più nel vivo della manovra e farsi vedere dai compagni.
OLIVIERI 6.5 – Si sbatte sempre come un leone, nonostante sia l’unica punta in campo copre molto bene il reparto offensivo della Juve. Ma non viene servito a sufficienza.

SUBENTRATI

PORTANOVA 6 – Entra cazzuto in campo dopo le tante panchine consecutive ma si spegne presto non avendo molti palloni giocabili.
PETRELLI SV – Fa il suo esordio nel campionato Primavera, ha una mezza occasione appena entrato, poi non tocca praticamente più palla.
MORACHIOLI SV – Entra negli ultimi 10 minuti ma nel momento di stanca della gara, quando ormai è già tutto deciso.

All. DAL CANTO 6 – La squadra perde in campionato dopo 7 gare utili consecutive (6 vittorie e 1 pareggio) in casa della prima in classifica e favorita principale allo scudetto. La Juventus parte bene, chiudendosi con ordine e ripartendo con qualità, rendendosi spesso anche pericolosa. La sensazione è che la squadra non abbia tanti gol nelle gambe, quindi o si riesce a vincere di misura compattandosi dietro a difesa del vantaggio, o si farà sempre fatica, soprattutto a rimontare uno svantaggio. Una sconfitta comunque onorevole, considerato l’avversario e la prestazione in campo, fatali gli errori difensivi sui gol presi.