Torna finalmente a  vincere la Juventus Primavera, che ha battuto oggi a Vinovo il Chievo Verona per 2-1 (qui la cronaca). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.

TITOLARI

LORIA 6 – Pronto nelle poche volte in cui è impegnato. Dà sicurezza nelle uscite. Poteva fare forse qualcosina in più sul gol preso, dove si fa piegare le mani dal sinistro non irresistibile di Juwara.
MENEGHINI 6.5 – Buon lavoro di contenimento, copre bene e gioca con grande vigoria fisica.
DELLI CARRI 6 – Uno dei superstiti della difesa a 3 che giocava fino a poco fa. Fa il suo, coprendo bene la sua zona di competenza.
CAPELLINI 6 – Un po’ in difficoltà quando attaccato, ma fa pochi danni. Deve ancora prendere confiedenza col ruolo di difensore.
TRIPALDELLI 6 – Meno propositivo del solito, viene contenuto dagli avversari.
NICOLUSSI CAVIGLIA 6 – Si vede molto poco, ha il merito di guadagnarsi il rigore che sblocca la gara, trasformato da Jakupovic. Per il resto bene soprattuto negli scambi stretti coi compagni. Ma serve più continuità.
FERNANDES 6 – Meno in vena rispetto alla scorsa settimana, ma è il giocatore di tecnica e fisicità che serviva alla squadra.
MURATORE 6.5 – Il migliore in mezzo al campo, più gioca e più cresce di condizione dopo i tanti mesi di stop.
OLIVIERI 5.5 – Male nel primo tempo dove sembra far fatica a digerire la nuova posizione in campo, spostato sulla fascia. Cresce col passare dei minuti, anche perchè tende a giocare più centralmente e vicino a Jakupovic.
JAKUPOVIC 7 – Primo tempo in ombra come tutto il reparto offensivo, esce alla ribalta nella ripresa, prima realizzando un rigore, poi segnando una bellissima rete del raddoppio, sfiora anche la tripletta colpendo il palo. Attaccante completo.
DEL SOLE 4 – Disastroso. Invisibile nel primo tempo, non combina nulla in attacco sprecando nella ripresa anche un paio di contropiedi che potevano chiudere defintiivamente la gara. Poca cattivera, sostituito per disperazione a 7 minuti dalla fine.

SUBENTRATI

KAMERAJ 6 – Entra a metà secondo tempo, cerca di fare il suo.
PORTANOVA SV – Pochi minuti di gara, dà più corsa alla squadra.

All. DAL CANTO 6 – Non una gran partita ma vittoria importante per la squadra, che prende una boccata d’ossigeno dopo 4 gare senza vittoria. Non convince la scelta di Olivieri lasciato sulla fascia, gioca molto meglio vicino alla punta Jakupovic. Per ora molto deludente Del Sole, poco integrato in squadra. Meglio oggi la difesa, il ritorno di Zanandrea potrà migliorare la situazione.