Brutta sconfitta in semifinale per la Juventus Primavera, che si è fatta raggiungere in pieno recupero dalla Fiorentina (QUI la cronaca del match), per poi trascinarsi ai supplementari e perdere ai calci di rigore. Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Fabio Grosso dopo questa bruciante eliminazione.

TITOLARI

DEL FAVERO 6 – Non molto impegnato a differenza della gara con la Samp, sempre troppo impreciso quando gioca la palla coi piedi. Nella batteria dei rigori non si avvicina mai a pararne uno.
SEMPRINI 4 – Prova tutto sommato sufficiente ma sulla sua valutazione pesa come un macigno l’ingenuità al 92′ che costa di fatto l’eliminazione della Juventus. Una scivolata tanto imprudente quanto stupida che regala il rigore e il pareggio della Fiorentina a gara ormai finita.
VOGLIACCO 6.5 – Partita di grande sostanza, limita molto bene gli attaccanti avversari.
ANDERSSON 6.5 – Anche lui come sopra, un difensore di sicuro affidamento.
ROGERIO 6 – Gara senza infamia e senza lode.
KANOUTE 6 – Gioca solo il primo tempo e viene sostituito all’intervallo da Grosso forse per paura di un doppio giallo. Gara comunque sufficiente.
PEREIRA 6.5 – Più vispo e determinato della gara precedente, molto bello l’assist per l’1-0 firmato Clemenza.
LERIS 5 – Sbaglia parecchio, compreso un paio di occasioni nel finale che potevano chiudere prima la gara.
CLEMENZA 7 – Migliore nin campo dei suoi e non è una novità. Trova il suo 15° gol stagionale, ma purtroppo non servirà a nulla.
BERUATTO 6 – Messo alto a sinistra fa sicuramente meglio della gara di domenica. Mette buoni cross, bloccato invece nell’uno contro uno.
KEAN 4.5 – Doveva essere l’uomo della provvidenza e invece è quello della disgrazia. Nel complesso la sua prestazione non è poi così malvagia, ma la figuraccia fatta nel suo calcio di rigore ha fatto il giro del mondo. Che gli serva da lezione per farsi un bagno di umiltà.

SUBENTRATI

TOURE 5 – Subentra subito a inizio ripresa ma non dà il giusto apporto alla squadra. Macchinoso e impreciso.
BOVE 6 – Entra nella ripresa ma si vede poco. Avrebbe dovuto farsi dare più la palla e trattarla con tecnica.
ZEQIRI 6 – Troppo tardivo il suo ingresso, sfiora il gol con un diagonale mancino negli ultimi minuti dei supplementari.

All. GROSSO 5 – La squadra non gioca nel complesso una gara sufficiente, anche se era ad un passo dalla qualificazione in finale, ma soprattutto ha il demerito di non sfruttare la superiorità numerica per quasi un ora di gioco. Cambi molto discutibili, soprattutto l’ingresso troppo tardivo in campo di Zeqiri.