Ariva dalla Ternana un nuovo portiere per le giovanili della Juventus. Si tratta di Filippo Marricchi, classe 1999, messo sotto contratto la dirigenza bianconera che lo porterà a Torino la prossima stagione.

Cresciuto calcisticamente all’Orvietana, Marricchi viene pescato dagli scouting della Ternana a 14 anni, dove in sole due stagioni cresce tantissimo calcisticamente, giocando sottoetà nei campionati giovanili con la maglia rossoverde e conquistando la maglia della nazionale italiana. Nell’ultima stagione è partito con gli Allievi Nazionali, disputando le prime 15 giornate di campionato, prima di essere promosso in Primavera dove colleziona 5 presenze in campionato e un’amicheovole subendo 5 reti in totale.

Filippo Marricchi, nuovo portiere Juve

Foto Vairo Nulli

A solo 16 anni Marricchi ha un fisico già da top: 190 cm per 82 kg che ne fanno di lui un portiere sicuro tra i pali e forte nelle uscite, calamitando su di sè nell’ultimo anno le attenzioni dei più grandi club italiani. A spuntarla su tutti è stata la Juventus che è riuscita a convincere sia il ragazzo che la Ternana nel far giocare il talentuoso portiere la prossima stagione negli Allievi Nazionali bianconeri.