Archiviata la parentesi europea, con l’eliminazione in Youth League per mano del Sviglia, la Juventus Primavera si rituffa in campionato dove al momento è in testa alla classifica davanti di 1 punto a Fiorentina e Virtus Entella. Ad aspettare i bianconeri di Fabio Grosso un’altra difficile trasferta, a La Spezia, con la squadra ligure posizionata a metà classifica a quota 16 punti.

Al Campo 1 del Centro Sportivo Ferdeghini, bianconeri e aquilotti scenderanno in campo alle ore 14.30, con Giovani Bianconeri che vi farà seguire live l’incontro, con la diretta testuale su questa pagina.

TABELLINO

SPEZIA: Fontana, Ferri, Salomone, Schiattarella, Grieco, Loho, Maggiore, Vignali, Vatteroni, Panatti, Filipovic.
A disposizione: Correa, Goprou, Cito, Tardo, Bonati, Cerri, Cecchetti, Bordini, Barbato, Cupini, Monti.
Allenatore: Gallo.

JUVENTUS (4-3-3): Audero; Lirola, Parodi, Blanco Moreno, Zappa: Macek, Romagna, Cassata; Clemenza (38′ st Bove), Favilli (40′ st Udoh), Vadalà (21′ st Pozzebon).
A disposizione: Del Favero, Vitali, Beruatto, Toure, Vogliacco, Coccolo, Severin, Morselli, Eleuteri.
Allenatore: Fabio Grosso.

Marcatori: 42′ pt e 38′ st Clemenza (J), 4′ st Vadalà (J), 28′ st Favilli (J).

CRONACA LIVE

ore 14.35 < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus: iniziata la gara.

15′ pt < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-0: bianconeri che attaccano, azioni pericolose sull’asse Vadalà-Clemenza-Favilli non ancora concretizzate.

20′ pt < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-0: punizione sulla barriera per Clemenza, sulla ribattuta calcia Romagna, para il portiere.

24′ pt < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-0: ci prova anche Favilli, la sua conclusione termina a lato.

33′ pt < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-0: calcia Clemenza a botta sicura su assist di Macek, salva il risultato il portiere Fontana.

40′ pt < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-0: errore in disimpegno, rischia la Juve.

42′ pt < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-1: GOL di Luca Clemenza! Gran palombella su calcio di punizione dai 25 metri.

ore 15.21 < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-1: finito il primo tempo.

ore 15.36 < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-1: iniziato il secondo tempo.

1′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-1: subito pericolosa la Juve: contropiede orchestrato da Clemenza e Vadalà, Favilli davanti alla porta non riesce però a concludere a rete.

4′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-2: GOL di Guido Vadalà! Prima rete in bianconero dell’argentino che sfrutta un assist di Zappa e appoggia di piatto in rete.

5′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-2: ancora al tiro Vadalà. Assist di Clemenza, l’argentino prima la volèe ma palla alta.

7′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-2: Zappa tenta la conclusione da fuori, palla di poco a lato.

12′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-2: vicini al gol i padroni di casa che sprecano una grande occasione.

19′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-2: punizione di Clemenza, spizza di testa Favilli ma para il portiere.

22′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-2: Clemenza lancia Pozzebon in contropiede, la conclusione del neo entrato è neutralizzata dal portiere.

28′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-3: e sono tre! A segno Andrea Favilli dopo un bel colpo di tacco smarcante di Clemenza per Macek, il ceco serve in mezzo Favilli che di testa la mette dentro.

30′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-3: Cassata alla conclusione, palla di poco fuori.

32′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-3: Pozzebon serve in mezzo all’area Clemenza che calcia di controbalzo, palla alta.

35′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-3: splendida azione sulla destra tra Lirola e Clemenza, quest’ultimo serve Pozzebon che si fa murare la conclusione.

38′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-4: doppietta di Clemenza! Scambio stretto con Pozzebon, Clemenza incrocia il sinistro e la mette all’angolino.

42′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-4: Macek smarca il portiere e serve Udoh che a porta vuota spara incredibilmente alto.

46′ st < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-4: cross di Zappa che si stampa sulla traversa.

ore 16.25 < LIVE – Primavera, Spezia-Juventus 0-4: finita la gara.