Partito nel migliore dei modi il campionato della Primavera della Juventus, impegnata questo pomeriggio al centro sportivo di Vinovo contro la formazione Under19 del Modena. La squadra bianconera di Fabio Grosso, priva di 3 pedine fondamentali come Audero, Clemenza e Favilli, ha superato il fortino dei canarini riuscendo a sbloccare il risultato dopo oltre 1 ora di gioco, in cui gli ospiti erano riusciti a difendersi con un certo ordine.

Dopo due traverse colpite da Cassata e Parodi, è Filippo Romagna a sbloccare il risultato colpendo di testa un bel cross di Vadalà al 20′ della ripresa. Tutto in discesa dopo l’1-0 ed è l’attaccante appena entrato, Niccolò Pozzebon, ad approfittarne, realizzando la doppietta personale con due reti da rapace d’area di rigore. Il primo concretizzando una splendida azione personale di Kastanos, e la seconda rete sfruttando una spizzata di testa di Muratore.

Primi 3 punti in classifica quindi per i bianconeri che iniziano bene la stagione, in attesa della trasferta inglese di martedì, in cui ci sarà anche l’esordio in Youth League contro il Manchester City.

Di seguito la distinta con le formazioni ufficiali.

distinta Juventus-Modena Primavera

TABELLINO

Juventus (4-2-3-1): Vitali; Lirola, Parodi, Blanco Moreno, Zappa (16′ st Pozzebon); Romagna, Muratore; Vadalà (35′ st Pellini), Kastanos, Cassata; Udoh (42′ st Morselli).
A disposizione: Del Favero, Consol, Beruatto, Vogliacco, Severin, Toure, Bove, Coccolo, Eleuteri.
Allenatore: Fabio Grosso.

Modena: Benedettini, Righi, Laksir, Mariani (36′ st Pollastri), Setti, Zucchini (36′ st Ristori), Corti (16′ st Sabba), Natali, Franco, Hardy, Didiba.
A disposizione: Bonadonna, Bracciali, Luppi, Macchi, Rizzuto, Dolcini, Teggi.
Allenatore: Simone Pavan.

Marcatori: 20′ st Romagna (J), 23′ st e 43′ st Pozzebon (J).

CRONACA LIVE: JUVENTUS – MODENA 3-0

ore 15:02 < LIVE – Primavera, Juventus-Modena: iniziata la gara.

10′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 0-0: prima occasione per gli ospiti che sfiorano la rete con un tiro a giro di Corti.

15′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 0-0: traversa di Cassata! Gran tiro dell’esterno sinistro, il portiere la devia in qualche modo.

30′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 0-0: bianconeri sempre in avanti alla ricerca del vantaggio, ma al momento poco pericolosi.

43′ pt < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 0-0: errore della difesa gialloblu, Udoh non riesce a concludere bene a rete.

ore 15:48 < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 0-0: finito il primo tempo.

ore 16:02 < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 0-0: iniziato il secondo tempo.

5′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 0-0: Juve più cattiva in campo, ora ci prova coi tiri da fuori area. Kastanos e Blanco pericolosi.

15′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 0-0: un’altra traversa per i bianconeri con il colpo di testa di Parodi sugli sviluppi di un corner.

20′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 1-0: GOL di Filippo Romagna che insacca di testa!

23′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 2-0: serpentina area di Kastanos che serve Niccolò Pozzebon per il GOL di un comodo raddoppio.

35′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 2-0: Juve in pieno controllo della gara, amministra il doppio vantaggio.

43′ st < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 3-0: GOL, ancora Pozzebon che sigla la sua doppietta su assist di Muratore.

ore 16:47 < LIVE – Primavera, Juventus-Modena 3-0: finita la gara.