Conquistato il Torneo di Viareggio, la Juventus non intende fermarsi ma anzi raddoppiare. E vuole iniziare da stasera nel primo tempo della doppia finale di Coppa Italia Primavera contro l’Inter. Il derby d’Italia in Primavera è quasi una certezza di spettacolo. Entrambe le squadre sono prime nei rispettivi gironi di campionato e si presentano alla sfida con quasi tutti i pezzi migliori in campo. Tornano nei bianconeri Audero e Favilli assenti al Viareggio, mentre nei nerazzurri sono convocati anche Gnoukouri e Manaj, quest’anno sempre a disposizione di Mancini in prima squadra. Forfait dell’ultimora per il capitano bianconero Filippo Romagna: il difensore marchigiano è alle prese da ieri con un’influenza e non è stato inserito nei convocati.
La gara di oggi vedrà la splendida cornice dello Juventus Stadium. Teatro di grandi vittorie della prima squadra negli ultimi 5 anni, è pronto anche stasera a trascinare i giovani bianconeri di Fabio Grosso. Biglietti gratuiti, negli ultimi due giorni grandi file allo Stadium per accapararsi i tagliandi: sono previsti oltre 20mila spettatori. La finale di ritorno si giocherà allo stadio San Siro di Milano, mercoledì 13 aprile alle 19.
Sportitalia trasmetterà la finale in diretta TV con il calcio d’inizio che fischierà l’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli alle ore 20.45. Potrete seguire la finale anche qui su Giovani Bianconeri, con la nostra diretta testuale dell’incontro.
TABELLINO
JUVENTUS (4-3-3): Audero; Lirola, Blanco Moreno, Severin, Zappa (40′ st Coccolo); Macek, Bove (29′ st Toure), Cassata; Kastanos, Favilli, Vadalà (23′ st Di Massimo).
A disposizione: Vitali, Del Favero, Beruatto, Didiba, Morselli, Vogliacco, Parodi, Pozzebon, Kean.
Allenatore: Fabio Grosso.
A disposizione: Pissardo, Di Gregorio, Carraro, De Micheli, Sobacchi, Lombardoni, Rapaic, Mattioli, Bollini Frigerio.
Allenatore: Stefano Vecchi.
Marcatore: 27′ pt Bonetto (I).
Note: ammoniti Bove (J), Della Giovanna (I) per gioco scorretto. Spettatori 17.471, angoli 8-2. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 3’.
CRONACA LIVE
ore 20.45 < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter: iniziata la gara.
5′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-0: Vadalà al limite dell’area tenta il sinistro a giro, palla decisamente fuori.
8′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-0: ruba palla Macek che serve Favilli in area, l’attaccante in scivolata calcia fuori.
10′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-0: ancora Macek cerca di servire con un filtrante centrale Vadalà, l’argentino non aggancia in area.
17′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-0: perde palla Severin che scatena un contropiede dell’Inter, si salva la difesa bianconera.
27′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: Inter in vantaggio, perde palla Bove, percussione centrale di Bonetto che mette in rete.
37′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: punizione dai 25 mt di Bove, palla fuori di un soffio.
38′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: sinistro da fuori di Kastanos, Radu non trattiene e tap in di Vadalà ma è in fuorigioco: rete annullata.
39′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: Cassata serve Kastanos in mezzo all’area che impatta male la palla e calcia fuori.
40′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: splendida azione di Lirola che serve Vadalà a un metro dalla porta ma la sua conclusione viene frenata sulla linea di porta da Gyamfi.
43′ pt < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: altro gol annullato a Vadalà, sempre per fuorigioco dopo un corner.
ore 21.30 < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: finito il primo tempo. Svantaggio immeritato per i bianconeri.
ore 21.46 < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: iniziato il secondo tempo.
4′ st < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: bello scambio tra Favilli e Vadalà, il tiro del centravanti italiano viene deviato in angolo da Radu.
5′ st < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: splendido destro a giro di Vadalà che si stampa sulla traversa.
10′ st < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: Macek per Favilli lanciato a rete, conclusione però troppo debole.
15′ st < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: Favilli non riesce di testa ad inquadrare la porta, palla ancora a lato.
17′ st < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: Bove tenta il tiro da fuori, palla alta non di molto.
25′ st < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: bella azione di Di Massimo, scarico dietro per Cassata che non trova la porta.
28′ st < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: gran chiusura di Severin che in velocità sventa un pericoloso contropiede nerazzurro.
38′ st < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: conclusione di Severin a fil di palo.
ore 22.36 < LIVE – Finale Primavera Tim Cup: Juventus-Inter 0-1: finita la gara. Ora la gara di ritorno a San Siro mercoledì 13 aprile.
Non sono presenti commenti.