Si è svolta nel pomeriggio di oggi ad Aymavilles la prima amichevole stagionale della Juventus Primavera. Di fronte ad una selezione locale, si è trattata più che altro di una sgambata con Fabio Grosso che ha concesso spazio e minuti a tutti i suoi ragazzi disponibili per il match.

Il risultato ha visto prevalere gli Under 19 bianconeri con il risultato di 3-2. Primo tempo conclusosi in parità, per 1-1. A sbloccare le marcature subito una rete di Moise Kean, bravo a dribblare un difensore e chiudere con un preciso diagonale all’angolino. Pochi minuti dopo però il pareggio degli avversari, e prima frazione che si chiude sull’1-1.

Nella ripresa avvio forte della rappresentativa locale che segna il 2-1 al neo entrato Lonoce. Ma i bianconeri riprendono in mano la gara e pareggiano i conti, ancora col bomber Kean, questa volta con un perentorio colpo di testa.

Ma a decidere la gara è Leonardo Merio. La mezzala entrata nel secondo tempo segna il gol del 3-2 finale: servito da Sapone, al limite dell’area scocca una gran botta in diagonale che si insacca in porta non lasciando scampo al portiere valdostano. La gara si conclude dunque qui, con la vittoria della Juventus per 3 reti a 2 alla rappresentativa locale, composta da giocatori di Eccellenza e Promozione.

JUVENTUS 1T (4-3-3): Marricchi; Beruatto, Vogliacco, Melani, Rogerio; Muratore, Bove, Caligara; Morselli, Kean, Leris.
Entrati nel corso della ripresa: Lonoce (P), Tripaldelli, Toure, Ndiaye, Zanandrea, Bianchi, Lombardi, Goh, Busti (P), Sapone, Scapin, Kanoute.

Finito il ritiro ad Aymavilles, domani partenza per Basilea (Svizzera) dove i bianconeri prenderanno parte al Torneo internazionale U19 di Aesch.