Marko Pjaca ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, una parziale lesione del menisco e un’altra lesione del collaterale. Questa la terribile diagnosi diramata dallo staff medico della nazionale croata dopo l’infortunio rimediato ieri sera nell’amichevole contro l’Estonia. Previsti ora almeno 6 mesi di stop: la sua stagione è dunque finita e la Juventus perde un tassello importante per il finale di stagione.

Per sopperire all’assenza del croato e l’emergenza nel reparto d’attacco, Massimiliano Allegri potrebbe ora lanciare definitivamente Moise Kean, attaccante classe 2000 da poco 17enne e già debuttante in Serie A e Champions League con la Juventus. Il giovane attaccante di origini ivoriane è però al momento fermo ai box, infortunatosi dopo un duro scontro di gioco negli ottavi di finale della Viareggio Cup contro il Bruges lo scorso 22 marzo.

Kean ha subito una forte distorsione ai legamenti della caviglia destra, con una diagnosi di 2-3 settimane. Lui ha già ripreso la rieducazione, cercando di accelerare anche i tempi di recupero e tornare in fretta a disposizione di Allegri. Il tecnico toscano però, potrebbe anche attingere ulteriormente dalla Primavera, promuovendo Clemenza, con qualche chances anche per Leris e Zeqiri. Staremo a vedere gli sviluppi e le prossime mosse della Juventus, immersa nel frenetico finale di stagione.

Un uomo può essere distrutto ma non sconfitto ,tornerò presto a dimostrare chi sono! 😔😣 #KMB9😏😏😏

Un post condiviso da Kean Moise (@moise_kean) in data: