ESCLUSIVA – Molto attiva sul fronte cessioni la Juventus per quanto riguarda la rosa della Primavera. Mister Dal Canto ha a disposizione una quantità enorme di giocatori, oltre 30 ragazzi in età Primavera con l’aggiunta dei classe 2001 spesso aggregati in squadra. Per qusto motivo la società si sta muovendo per accontentare sia il tecnico che vorrebbe una rosa più ristretta, sia gli stessi giocatori che aspirano a giocare di più e che hanno quindi chiesto la cessione.

In tal senso è stata chiusa nella giornata di ieri la cessione di Gianluca Sbordone al Perugia, con la formula del prestito. Attaccante classe 2000, Sbordone era arrivato a Torino nel 2013 proveniente dal Capua. Con 4 stagioni e mezza alla Juventus lascia dunque i bianconeri, dopo non aver mai messo piede in campo con la squadra Primavera. Prestito secco di 6 mesi, giocherà con il grifo il campionato Primavera 2, raggiungendo l’altro prestito juventino Mattia Pessot.

Gli altri nomi in lista di partenza dalla Primavera sono quelli di Alessandro Lombardi e Gregorio Morachioli. Il primo, centrocampista universale classe 2000 ha chiesto lo svincolo al club bianconero, dopo un accordo col Cagliari che potrebbe però mettersi d’accordo con i bianconeri nell’ambito di una trattativa più ampia. Morachioli, da un anno e mezzo in prestito dallo Spezia, ha chiesto di tornare a giocare in Liguria. La Juventus detiene un diritto di riscatto nei suoi confronti, ma dopo la buona stagione l’anno scorso nel campionato Under 17, è stato poco utilizzato da Dal Canto quest’anno. Riflessioni ancora in corso nella dirigenza juventina…

Più incerte le posizioni di altri giocatori, che potrebbero lasciare Torino soprattutto negli ultimi giorni di mercato. Tra questi ci sono i due fuoriquota classe 1998 Alessandro Vogliacco, difensore e capitano della Primavera, e Oumar Toure, centrocampista guineano un po’ ai margini negli ultimi mesi. Da definire infine anche le situazioni degli attaccanti Galvagno e Sanè, utilizzati pochissimo da Dal Canto. Giorni roventi di mercato, ma Juve sempre sul pezzo.