La Juventus mette le mani su un altro giovanissimo talento: si tratta di Ammar Ramadan, attaccante siriano classe 2001 e attualmente tesserato per il Cimiano Calcio. La sua storia è molto particolare: Ramadan è nato a Jableh, in Siria, il 29 gennaio del 2001 e lo scorso mese di novembre è scappato con il padre Munaf (ex giocatore molto conosciuto in Siria) dalla bombe di una terra vittima di una spaventosa guerra civile.
Arrivato a Milano, lo hanno portato al campo del Cimiano, società dilettantistica milanese e squadra satellite del Milan, per sostenere un provino. Ha impressionato subito tutti e dopo aver svolto le pratiche burocratiche Ammar è stato tesserato a fine anno, debuttando poi a gennaio: nelle prime tre partite il 15enne ha realizzato sette reti nel campionato Giovanissimi Regionali. Numeri da capogiro che hanno fatto attirare su di sè le attenzioni anche di grandi club.
Il Milan, in virtù anche della collaborazione con il Cimiano, sembrava nettamente favorito all’ingaggio dell’attaccante, ma negli ultimi giorni si è inserita fortemente la Juventus, che ha portato il ragazzo prima a Vinovo ad allenarsi con gli Under15 di Mister Cei, e poi a Bologna per il torneo internazionale We Love Football a cui parteciperà anche la società bianconera. Fonti giornalistiche arabe parlano di un accordo raggiunto tra la Juve e il ragazzo per portarlo già dalla prossima stagione sotto la Mole. Staremo a vedere…
Non sono presenti commenti.