Nel weekend appena trascorso non sono di certo mancate le gioie e le emozioni in almeno quattro dei nostri ragazzi in prestito in Italia e in Europa. Partendo dalla Lega Pro, in trasferta con il Giana Erminio a Gorgonzola, il FeralpiSalò trova un’importantissima vittoria sempre lo scorso sabato di misura per una rete a zero.
“Il Man of the Match” è il ventenne centrocampista Michele Cavion, che al 53° minuto ribadisce in porta un tiro del compagno Romero e regala ai “Leoni del Garda” una vittoria che mancava da marzo. Per Cavion, ennesima grande stagione dopo la brillante parentesi almeno a livello personale dello scorso anno con la Reggiana, e quest’anno sta ribadendo ogni volta che viene chiamato in causa tutto il suo enorme potenziale, a testimonianza di quanta stima provi in lui un “monumento” come Pavel Nedved.
Restando in Lega Pro, sicuramente ottima è la prova fornita da Carlo Ilari, centrocampista centrale classe 1991, nel pareggio del Catanzaro sabato scorso contro la Paganese. Un goal fantastico al 18° minuto con uno splendido colpo di tacco. Il gran numero non è comunque sufficiente ai giallorossi per vincere, dato che la compagine calabrese viene raggiunta verso fine primo tempo da gli ospiti con un goal Calamai.
Passando invece in Olanda, in Eerste Divisie, non è stata sufficiente la meravigliosa punizione di Elvis Kabashi per battere gli ospiti del NEC Nijmegen lo scorso venerdì alle 18:00. Kabashi, centrocampista nato nel 1994, ha accorciato le distanze per i suoi al 60° minuto, dopo i goal del Nijmegen con Santos e Ars, ma prima della fine del match il Den Bosch ha subito il gol dell’1-3, a opera di Foor, al 91° minuto.
Spostandoci invece in Slovenia, nella Prva Liga, buona la gara del ventenne centrocampista lituano Vykintas Slivka, nella sua ottima esperienza nel Nova Gorica. È proprio lui a portare in vantaggio i suoi al 9° minuto nel match casalingo di sabato contro l’NK Krka. Lo scontro diretto è vinto facilmente dal Gorica, per tre reti a zero, firmate anche da Majcen e la nostra vecchia conoscenza Giuseppe Ruggiero, che permette quindi alla squadra di Slivka di lasciare le ultime due posizioni della graduatoria. Penultimo adesso è a questo punto, proprio il Krka.
Mattia Giodice (giovanibianconeri.it)
Non sono presenti commenti.