JUTH MARKET, week 8 | Ottava puntata della nostra rubrica di calciomercato, con tutte le news di questa settimana sui diversi giocatori della galassia Juve raccolte in un unico post.
Partiamo dalle cessioni bianconere, o meglio dai mancati riscattati. Torna al Perugia Joss Moudoumbou Didiba. Il centrocampista classe ’97 camerunense rifà tappa in Umbria dopo 6 mesi di prestito a Torino collezionando 5 gol in maglia bianconera. Stessa sorte per Mehdi Serroukh, esterno destro classe ’99 marocchino. Arrivato anche lui a gennaio in prestito dal Modena, poche presenze e ritorno in Emilia. Si conclude dopo due stagioni invece l’avventura di Leonardo Vitali alla Juventus. Il portiere classe ’98 era arrivato dal Perugia in prestito biennale a Torino, dopo la stagione a Parma. Positivo il suo primo anno, più difficile il secondo, con la Juve che non ha voluto riscattare il portiere vista anche l’abbondanza nel ruolo.
Sinergia tra la Vecchia Signora e il Pordenone. Nel club di Lega Pro potrebbero infatti finire alcuni giovani di proprietà della Juventus. A cominciare da Matteo Gerbaudo, centrocampista classe 1995 che ha giocato negli ultimi anni tra Serie B e Lega Pro, nel Vicenza, nella Spal e nella Carrarese. Interesse friulano anche per Giulio Parodi, difensore classe ’97 ora in ritiro con la prima squadra di Allegri.
Altri due giovani dell’ultima Primavera potrebbero trasferirsi, più precisamente a Chiavari. La Virtus Entella infatti starebbe lavorando per definire l’acquisizione in prestito di Francesco Cassata (forte su di lui anche il Bologna) e Roman Macek, due colonne della formazione bianconera di Fabio Grosso
Altro culb amico è il Pontedera che vuol fare incetta di talenti bianconeri. I toscani intendono rinforzare la loro rosa prendendo Davide Cais (l’ultimo anno a Carrara), Claudio Zappa (terzino destro della Primavera) e King Udoh (attaccante classe ’97, ultimi 6 mesi al Lanciano).
Nuova avventura per Nicola Leali. Il portiere è partito per la Grecia, dove si è accordato con l’Olympiacos. L’accordo tra la Juventus e il club biancorosso è di un prestito con diritto di ricatto (e contro riscatto) del calciatore. Leali lascia quindi l’Italia dopo aver terminato la sua esperienza con il Frosinone. Altre cessioni ufficiali sono quelle di Zoran Josipovic all’Aarau che riscatta l’attaccante classe ’95 svizzero dopo il prestito della scorsa stagione, e quella di Marcelo Djalo, difensore spagnolo classe ’93, in prestito al Deportivo Lugo (seconda serie spagnola).
Torna all’Atalanta Leonardo Spinazzola. Il centrocampista/esterno di 23 anni aveva già vestito la maglia nerazzurra nella prima metà della stagione 2014-2015: nell’Atalanta esordio ufficiale con gol al Pisa in Tim Cup ed esordio assoluto in Serie A pochi giorni più tardi nel match casalingo contro l’Hellas Verona. Nell’ultima stagione ha totalizzato 34 presenze in Serie B nel Perugia. Ufficiale anche la cessione in prestito di Mattia Vitale al Cesena, con diritto d’opzione e contro-opzione del calciatore. Cresciuto nel vivaio del club piemontese il centrocampista classe ’97, durante il mercato invernale della scorsa stagione, era passato in prestito alla Virtus Lanciano con il quale ha collezionato 19 presenze.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, da segnalare l’interesse della Juventus sulla promettente punta esterna classe ’98 Mehdi Leris: si parla di un affare già fatto con il Chievo Verona per il prestito con diritto di riscatto in favore dei bianconeri.
Si va verso la conferma del prestito per Giacomo Volpe. Il portiere classe ’96 rinnoverà con la Juventus e proseguirà il suo percorso di crescita a Gubbio, in Lega Pro dopo l’ottima stagione disputata coincisa con la promozione. Affari praticamente ormai conclusi sono poi i prestiti di Simone Ganz all’Hellas Verona, e di Alberto Brignoli al Leganes, club neopromosso nella liga spagnola.
Bagarre invece su Alberto Cerri, attaccante classe ’96 che nella scorsa stagione ha ottenuto la promozione in Serie A con la maglia del Cagliari. Forte su du lui la Spal ma è il Brescia ad essere nelle ultime ore in dirittura d’arrivo per chiudere l’affare con la Juventus. Da Chiavari rimbalza la voce di un interessamento della Reggiana per Hector Otin Lafuente, attaccante esterno classe ’96 di proprietà della Juventus. Cresciuto nel Real Saragozza, Otin ha disputato le ultime due stagioni con la maglia della Virtus Entella, la prima nel campionato Primavera (con 22 presenze e 9 reti), la seconda in prima squadra, collezionando 6 presenze in Serie B.
Non sono presenti commenti.