Si conclude nel migliore dei modi il campionato degli Allievi Regionali della Juventus che passano a Chiavari andando a battere la Virtus Entella per 3-2 in una gara ricca di emozioni forti e tanti gol. Con questi 3 punti i bianconeri di Mister Sacchini salgono a quota 46 punti e un quarto posto finale in classifica Under17 Lega Pro.

PRIMO TEMPO – Inizio complicato per la Juventus, dopo un quarto d’ora di sofferenza va in svantaggio al 15′ dopo una palla persa di Thiam che lancia il contropiede dell’Entella che va a segno complice anche una deviazione di Pezziardi sul tiro. La risposta bianconera non si fa però attendere e cinque minuti più tardi è D’Agostino a scatenarsi: prima pareggiando i conti su assist al bacio di Nicolussi Caviglia, e procurarsi subito un dopo un calcio di rigore trasformato da Thiam. Al 32′ ancora D’Agostino a fare la differenza con un gran destro dal limite a fil di palo, 3-1 Juve! La gara si incattivisce un po’ e l’arbitro deve usare i cartellini per sedare gli animi bollenti in campo, prima del fischio della fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa con la gara sempre più equilibrata ed entrambe le squadre vicine al gol. Prima la Juve con le conclusioni da fuori di Thiam, poi l’Entella ma prima Busti è attentissimo a salvare il risultato a tu per tu con l’attaccante ligure, e poi due ottime chiusure dei centrali Pessot e Pezziardi sventano la minaccia. A metà tempo però nuovo errore bianconero e Pezziardi stende in area l’attaccante lanciato a rete: espulsione per lui e rigore per l’Entella. Penalty trasformato e ultimi 18 minuti più recupero da vivere in apnea per la Juventus. Sale sugli scudi anche il portiere bianconero Busti con due grandi parate a negare il pareggio ai padroni di casa. Cinque minuti di recupero ancora in sofferenza per i bianconeri ma resistono andando anche vicini al gol in contropiede con Colla poco freddo sotto porta. Ma finisce 3-2, la Juventus vince e conclude il campionato come meglio non poteva…

TABELLINO

VIRTUS ENTELLA: Di Marco, Pardini, Castellucchio, Manca, Guida, Padovan, Milici, Scognamiglio, Pasha, Romanengo, Liguori.
A disposizione: Calori, Cavagnaro, Garbarino, Crafa, Montaldo, Barzacchi, Rondoni, Vino, Pietra.
Allenatore: Bonvini.

JUVENTUS (4-3-3): Busti; Favre, Pessot, Pezziardi, Martino; Thiam (10′ st Capellini), Morrone (26′ st Alessandria), Camilleri (22′ st Bruni); Nicolussi Caviglia (26′ st Colla), Galvagno (10′ st Meneghini), D’Agostino.
A disposizione: Lonoce, Calabrese, Paparo, Gerthoux.
Allenatore: Edoardo Sacchini.

Marcatori: 15′ pt Milici (VE), 19′ pt e 32′ pt D’Agostino (J), 22′ pt rig. Thiam (J), 20′ st rig. Pasha (VE).