Cambiamenti anche sulle panchine per il Settore Giovanile della Juventus. In attesa di capire ancora cosa ne sarà della panchina più pesante e discussa, quella della Primavera, e sapere se Fabio Grosso verrà confermato o meno, la Juve avrebbe chiuso nelle ultime ore l’arrivo di Giovanni Valenti come nuovo tecnico per la sua academy.

Bresciano, trentanove anni, Valenti ha già un curriculum di tutto rispetto. Allenatore dei Pulcini del Milan dal 2010 al 2012, negli ultimi due anni ha allenato i Pulcini 2003 e 2004 del Brescia. Valenti è un nome “famoso” alla grande piazza anche per la sua vicinanza a Mario Balotelli: è stato infatti lui il primo maestro di Super Mario, allenandolo prima nei pulcini del Mompiano, per poi seguirlo anche al Lumezzane.

Ma di strada ne ha fatta Valenti, che compie oggi un altro passo molto importante per la sua carriera, arrivare alla Juventus dove guiderà una squadra di Pulcini/Esordienti, ancora da capire quale categoria.