Home › Forum › Giovani Bianconeri Forum › Juventus Primavera › Youth League – stagione 2018/19
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Tommaso Morea 6 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Inizia la stagione di di coppa europea anche per i nostri ragazzi e io mi stavo facendo qualche calcolo sulla rosa.
Il regolamento prevede una lista stagionale di quaranta (40) elementi non modificabile se non per infortuni gravi e documentati. In questa lista si possono mettere fino a sei (6) nati nel 1999, ma che abbiano fatto le stagioni 2017/18 e 2016/17 con la Juventus oppure due su tre (compreso il 2015/16) se la terza stagione è stata disputata in un’altra squadra italiana.
Per ogni partita c’è una lista di venti (20) dei quali MASSIMO tre (3) del 1999 e sei che non abbiano disputato le due stagioni preedenti con la Juventus.
I giocatori che NON soddisfano questa condizione sono undici (11): Di Francesco, Bandeira, Penner, Portanova, Israel, Baden, Rosa, Monzialo, Makoun, Moreno e Markovic. tra questi, per ogni partita, ne andranno esclusi almeno cinque.
Nella nostra rosa primavera ci sono ventisette (27) elementi in tutto, quindi, per la lista di quaranta ne mancherebbero tredici (13) da pescare tra i U17. Il mio dubbio è: se pescassero anche dalla U23 dei 1999? Ovvio che sarebbe forzato e improbabile, però si può.
-
Questo argomento è stato modificato 6 anni, 7 mesi fa da
Tommaso Morea.
Per quanto riguarda il Valencia, i candidati all’esclusione credo saranno Israel, Rosa, Markovic e Baden, a meno che non si voglia escludere di nuovo di Francesco per i motivi disciplinari.
Ovviamente, nell’ultimo post manca Penner 🙂
credo che le esclusioni siano facilmente gestibili, anche perchè quasi la metà sono in attacco, quindi si possono turnare
Listone rosa Juvenil A del Valencia per la YL:
En la lista oficial presentada se encuentran los porteros Emilio Bernad, Diego Huesca, Rubén De Gea y Guillermo Tarazona, los defensas Carlos Badal, Sergio Bono, Fran Cortijo, Xavi Estacio, Carles Marco, José David Menargues, Guillem Molina, Iñaki Pardo, Jairo Quinteros, Jorge Ruiz, Roan Riera y Jesús Vázquez; los centrocampistas José Pascual ‘Pascu’, Gastón Alonso, Vicente Esquerdo, Nacho Ferrer, Hugo Guillamón, Pablo Jiménez, Guillermo Lozano, Gerard Moya, Nacho Muñoz, Fran Pérez, Carlos Pérez, Óscar Poveda y Álvaro Torrijos; y los delanteros José Contell, Jordi Escobar, Ferran Giner, Pablo Gozalbez, Borislav Ivanov ‘Slavi’, Martín Lapeña, Kangin Lee y Ricardo Campos.
Che tempsmo, mi sono arrovellato per niente, visto che sono uscite le liste ufficiali sul sito UEFA.
Noi abbiamo usato tutti i quaranta posti a differenza del Valencia che ne ha usati trentasette.
Le novità grosse sono l’inserimento di Zanandrea (infatti pensavo a lui dalla U23, è il più forte dei 1999 usciti dal vivaio) e Kean. Ottimo compromesso per il nostro Moise, che non viene “retrocesso” in serie inferiori ma gioca facendo ulteriore esperienza europea. Tra l’altro, per me, sarà un ottimo atout che ci aiuterà molto nel cammino di YL.
Sono soddisfatto.LISTA COMPLETA JUVENTUS U19
Portiere Filippo Dadone
Portiere Alessandro Busti
Portiere Franco Israel Wibmer
Portiere Leonardo Loria
Portiere Alessandro SianoDifensore Matteo Anzolin
Difensore Paolo Gozzi Iweru
Difensore Alessandro Pio Riccio
Difensore Riccardo Meneghini
Difensore Giuseppe Verduci
Difensore Joao Pedro Pereira Serrao
Difensore Francesco Lamanna