ESCLUSIVA GIOVANI BIANCONERI – La Juventus continua a monitorare il mercato internazionale in cerca di talenti e nuovi riforzi per il proprio settore giovanile. Dopo gli acquisti operati recentemente nella finestra invernale di calciomercato, con gli arrivi di Fernandes e Jakupovic per la Primavera, e di Ocampos Ibarra per la Under16, in questi giorni è stato in prova a Vinovo un nuovo calciatore. Si tratta di Richard Odada, centrocampista africano classe 2000 e visionato recentemente nel centro sportivo bianconero.

Tesserato per l’AFC Leopards, Odada fa parte della selezione Under20 della nazionale del Kenya, dove ha partecipato alle ultime gare di qualificazione alla Coppa d’Africa di categoria. Nell’ultimo anno ha preso poi parte alla KPL U20, il campionato giovanile kenyano con l’Under20 del Leopards, e aggregato negli ultimi mesi anche alla prima squadra che milita nella prima serie locale. Ultimamente ha girato un po’ l’Europa con i suoi agenti per provini, come ad esempio in Serbia e Svizzera, prima di toccare la tappa di Vinovo.

Mercoledì scorso ha preso parte sul Campo Ale & Ricky alla gara amichevole della Juventus Primavera contro il Legia Varsavia (QUI la cronaca), subentrando nel corso del secondo tempo. Ha giocato come mediano davanti alla difesa, dimostrando una discreta tecnica ma anche un po’ di lentezza, di gambe e di pensiero, sui ritmi che imponeva la gara. Da valutare ancora se la dirigenza juventina continuerà a testarlo nelle prossime settimane e se prenderà in considerazione l’idea di tesserarlo. Seguiranno aggiornamenti…

FOTOGALLERY