Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nella semifinale di ritorno di Coppa Italia Primavera, vinta per 3-1 dalla Juventus sulla Fiorentina, che permettono ai ragazzi di Fabio Grosso l’accesso alla finale della Tim Cup Primavera, in doppia gara tra andata e ritorno. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
AUDERO 6 – Davvero poco impegnato oggi dagli attaccanti viola. Non può nulla sulla sassata da 3 metri scagliata in gol da Minelli.
LIROLA 6.5 – Controllato bene dai difensori avversari, riesce comunque a creare pericoli in zona gol. Un paio di appoggi sbagliati in fase difensiva.
ROMAGNA 6.5 – Solidità difensiva dimostrata anche oggi, senza alcuna sbavatura.
BLANCO 6.5 –  Piede (destro) da centrocampista, ha sempre una grande sicurezza in ogni suo intervento.
COCCOLO 6.5 – Sorpresa nell’11 titolare, non delude il mister dimostrando grande personalità.
MACEK 7 – E’ in un grande stato di forma e si vede, corre come un dannato per tutta la gara. In attacco o in difesa dispensa sempre grande generosità. Punto di riferimento.
CLEMENZA 6.5 – Dirige bene il centrocampo juventino. Sblocca il risultato con un rigore calciato in modo perfetto all’angolino alto. Si concede oggi anche alcuni lanci di Pirliana memoria.
CASSATA 6.5 – La squadra gioca poco sulla sinistra nel primo tempo e lui ne risente: si vede davvero poco. Nel secondo tempo aumentano gli spazi e lui diventa molto più vivace entrando in diverse occasioni pericolose dei bianconeri. Una traversa colpita su punizione e l’assist a Kean per il 3-1.
MORSELLI 6.5 – Primo tempo disastroso. Scoordinato e si regge poco in piedi, si fa notare solo per un bel sinistro da posizione defilata. Ripresa sicuramente migliore, più in palla e in partita. Regala un altro gol decisivo (dopo quello nel derby) dimostrando un eccellente freddezza sotto porta.
VADALA 6 – Corre e si sbatte ma è sempre poco decisivo là davanti. Soprattuto in zona gol soffre molto, divorandosi anche oggi l’ennesimo gol davanti al portiere. Hai il merito dell’assist a Morselli per il 2-1 bianconero.
KASTANOS 6 – Meno incisivo rispetto alle ultime gare, ma la sua qualità è comunque importante per tutta la squadra. Tenta anche la grande giocata personale, ma la sua conclusione colpisce la traversa.

SUBENTRATI
KEAN 6.5 – Sicuramente meglio rispetto a quattro giorni fa contro l’Entella in cui era sembrato impalpabile. Entra con maggior personalità, si sacrifica nel pressing, compie un paio d’azioni pericolose prima del gol nel finale. Il gol della sicurezza e il primo con la Primavera della Juventus.
POZZEBON SV – Si rivede in campo ma solo per pochi minuti di gara, aiuta nel pressing. Entrata positiva.
TOURE SV – E’ diventato ormai il sigaro di Fabio Grosso, da far entrare per gli ultimi sgoccioli di gara e congelare il risultato.

GIUDIZIO GENERALE – Non accenna ad arrestarsi la marcia della Juventus e di Fabio Grosso, vero artefice della sin qui ottima stagione della Primavera bianconera. Il tecnico umbro ha dato un’impronta e un’anima alla squadra non banale, che la rendono certamente una delle favorite per la vittoria finale del campionato. E intanto si giocherà anche la doppia finale di Coppa Italia contro l’Inter, un bel premio per un gruppo di ragazzi molto unito e di gran talento. Terza vittoria su 3 contro la Fiorentina quest’anno. Quella di oggi la più netta, a dimostrazione di uno strapotere tecnico e caratteriale difficile da scalfire.